Carlo Verdone

Ciclo Carlo Verdone: Cinema Comedy per i 65 anni

Carlo Verdone

Premium Cinema Comedy festeggia i 65 anni di Carlo Verdone con un ciclo di film in onda dal 6 novembre, ogni venerdì in seconda serata. Venerdì 6 novembre si apre con “Al lupo! Al lupo!” (1992), con Verdone regista oltre che interprete. Film intimista che non disdegna spunti comici sulla ricerca del padre (e del passato perduto) di tre fratelli: uno interpretato da Verdone stesso, gli altri due da Francesca Neri e Sergio Rubini.

Il 13 novembre tocca a “Perdiamoci di vista” (1994), sempre diretto-interpretato da Verdone. Pellicola contro la deriva trash della tv con Asia Argento nei panni di una ragazza paraplegica e Verdone in quelli di un presentatore senza scrupoli apparenti.

Il 20 novembre è in programma “Gallo Cedrone” (1998). Verdone regista-interprete di un fan di Elvis Presley per le strade di Roma pre-mafia-capitale.

Il 27 novembre si chiude con “Viaggi di nozze” (1995), film a episodi con Verdone uno e trino (oltre che regista) con l’ormai celebre “lo famo strano?” al fianco di Claudia Gerini.

Su Redazione

Redazione Giornalistica