La 72 edizione della Mostra del Cinema di Venezia (Festival del Cinema di Venezia) è protagonista dell’appuntamento con Supercinema, rotocalco d’informazione cinematografica a cura di Antonello Sarno, in onda su Canale 5, lunedì 14 settembre, in seconda serata.
Nel corso del programma, ampio lo spazio a curiosi retroscena della kermesse, come ai tanti momenti glamour di inaccessibili party.
Ma, in particolare, il magazine omaggia Mario Monicelli – che, in un’intervista rilasciata anni fa al giornalista, ricorda come nel 1935 proprio alla Mostra abbia presentato il suo primo cortometraggio – e Orson Welles, al centro di rare immagini che lo ritraggono in costume da bagno e sigaro.
Infine, chiude l’approfondimento di Supercinema una sfida tra divi di ieri e di oggi: come nel film di Luca Guadagnino “A Bigger Splash”, ispirato a “La Piscina” del 1969. Allora i protagonisti erano Alain Delon, Romy Schneider e Jane Birkin, oggi interpretati da Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Dakota Johnsohn.
Supercinema è il programma di approfondimento cinematografico a cura delle redazioni di Mediaset che va in onda su Canale 5 in seconda serata. Passano in rassegna le nuove uscite cinematografiche, i festival di cinema, gli attori e le attrici più interessanti del momento per interviste e curiosità sui prodotti audio-visivi di prossima uscita.