Finazzer Flory

Al via “Il gioco serio dell’arte”

Finazzer Flory

Iniziato con Spike Lee a dicembre si conclude con il mese di maggio Il gioco serio dell’arte ideato e condotto dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory.

Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory il regista Matteo Garrone. Durante la serata che verterà sul confronto tra pittura e cinema verranno proiettate sequenze del film “Il racconto dei racconti”.
Finazzer Flory presenta la serata così: “Ho voluto quest’incontro e questo film molto bello perché rappresentano una grande occasione per una riflessione sul cinema italiano come arte che si rapporta al proprio Paese d’origine nell’epoca della globalizzazione dove la divisione tra generi è sempre più messa in discussione.”
Come di consueto l’ospite, in questo caso Garrone si confronterà anche con la proiezione di quadri che dialogano e interrogano il suo film. Giovedì 28 Maggio 2015, ore 18:30 ultimo appuntamento IX edizione.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Logo RAI Fiction

Fiction RAI 2022/23: cosa accadrà

Tante le novità che si profilano all'orizzonte Rai in vista di nuove stagioni dedicate a fiction già conosciute ed inedite.

Samuele Cavallo

Samuele Cavallo… sognando Sanremo

Samuele Cavallo di Un Posto al sole, appassionato di cinema ci racconta in questa intervista la sua voglia di andare a Sanremo.