Finazzer Flory

Al via “Il gioco serio dell’arte”

Finazzer Flory

Iniziato con Spike Lee a dicembre si conclude con il mese di maggio Il gioco serio dell’arte ideato e condotto dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory.

Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory il regista Matteo Garrone. Durante la serata che verterà sul confronto tra pittura e cinema verranno proiettate sequenze del film “Il racconto dei racconti”.
Finazzer Flory presenta la serata così: “Ho voluto quest’incontro e questo film molto bello perché rappresentano una grande occasione per una riflessione sul cinema italiano come arte che si rapporta al proprio Paese d’origine nell’epoca della globalizzazione dove la divisione tra generi è sempre più messa in discussione.”
Come di consueto l’ospite, in questo caso Garrone si confronterà anche con la proiezione di quadri che dialogano e interrogano il suo film. Giovedì 28 Maggio 2015, ore 18:30 ultimo appuntamento IX edizione.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.