Enrico Caruso,la Voce dei due Mondi al Teatro Toto'

Enrico Caruso, la voce dei due mondi

Enrico Caruso,la Voce dei due Mondi al Teatro Toto'

Il 2 giugno al Teatro Totò di Napoli l’Associazione Noi Per Napoli andrà in scena con uno spettacolo dedicato alla vita e alla carriera del grande Tenore Enrico Caruso,figlio di una Napoli che non lo accolse benevolmente e che dovette necessariamente emigrare nel Nuovo Mondo che lo consacro’ ad un successo internazionale e diventare un emblema della nostra cultra nel mondo.

Ed è proprio Enrico Caruso il protagonista di questo concerto-spettacolo : omaggio al grande tenore napoletano che verrà raccontato attraverso la musica, il canto ,teatro lirico e teatro di prosa.

Progetto nato dall’idea vincente di Olga De Maio e Luca Lupoli per il “Forum delle Culture” e dell’Associazione “Noi per Napoli” per coniugare musica lirica e teatro; la musica per ricordare le straordinarie interpretazioni del tenore partenopeo, il teatro per tratteggiare i momenti salienti della vita di Enrico Caruso. Un cast di 40 e più Artisti che fa da cornice al concerto tra cantanti,attori,coro e Ensemble strumentale diretti dal Maestro Maurizio Iaccarino e dal M.tro Antonio Barchetta arricchiscono le meravigliose esecuzioni degli artisti del San Carlo Olga De Maio, Luca Lupoli, Marco Cristarella Orestano Lucio Lupoli che prendono parte a questo progetto. La suggestiva e intensa interpretazione di Enrico Caruso è affidata a Saverio Mattei, noto attore partenopeo, che interpreta il ruolo da una sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi per la regia di Gianni Villani. Gli attori che daranno vita agli “incisi” teatrali sono: Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Nicola D’Ortona, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Angela Salemi, Luciano Scarpati, Simona Casalino e Sergio De Simone, quest’ultimo nella duplice veste di attore/musicista.

martedi 2 giugno H. 21 Teatro Toto’ Napoli Via Frediano Cavara 12/e

info : noipernapoliart@gmail.com 3277589936

Su Redazione

Redazione Giornalistica