Enrico Caruso,la Voce dei due Mondi al Teatro Toto'

Enrico Caruso, la voce dei due mondi

Enrico Caruso,la Voce dei due Mondi al Teatro Toto'

Il 2 giugno al Teatro Totò di Napoli l’Associazione Noi Per Napoli andrà in scena con uno spettacolo dedicato alla vita e alla carriera del grande Tenore Enrico Caruso,figlio di una Napoli che non lo accolse benevolmente e che dovette necessariamente emigrare nel Nuovo Mondo che lo consacro’ ad un successo internazionale e diventare un emblema della nostra cultra nel mondo.

Ed è proprio Enrico Caruso il protagonista di questo concerto-spettacolo : omaggio al grande tenore napoletano che verrà raccontato attraverso la musica, il canto ,teatro lirico e teatro di prosa.

Progetto nato dall’idea vincente di Olga De Maio e Luca Lupoli per il “Forum delle Culture” e dell’Associazione “Noi per Napoli” per coniugare musica lirica e teatro; la musica per ricordare le straordinarie interpretazioni del tenore partenopeo, il teatro per tratteggiare i momenti salienti della vita di Enrico Caruso. Un cast di 40 e più Artisti che fa da cornice al concerto tra cantanti,attori,coro e Ensemble strumentale diretti dal Maestro Maurizio Iaccarino e dal M.tro Antonio Barchetta arricchiscono le meravigliose esecuzioni degli artisti del San Carlo Olga De Maio, Luca Lupoli, Marco Cristarella Orestano Lucio Lupoli che prendono parte a questo progetto. La suggestiva e intensa interpretazione di Enrico Caruso è affidata a Saverio Mattei, noto attore partenopeo, che interpreta il ruolo da una sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi per la regia di Gianni Villani. Gli attori che daranno vita agli “incisi” teatrali sono: Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Nicola D’Ortona, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Angela Salemi, Luciano Scarpati, Simona Casalino e Sergio De Simone, quest’ultimo nella duplice veste di attore/musicista.

martedi 2 giugno H. 21 Teatro Toto’ Napoli Via Frediano Cavara 12/e

info : noipernapoliart@gmail.com 3277589936

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Miseria Bella

Miseria bella in scena con Procopio

Miseria Bella in scena al Teatro Bracco di Napoli, dove Francesco Procopio con Enzo Casertano porta in scena la commedia.

Paolo Caiazzo

I Terroni di Caiazzo tornano al Bracco

Torna in scena Paolo Caiazzo, in uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla "Terronia" al Teatro Bracco di Napoli.

Il cast della commedia "Lo Scambio"

Lo Scambio, la stabile del Totò torna a regalare risate

Ennesimo colpo andato a segno per la Compagnia Stabile del Teatro Totò di Napoli, che con la commedia "Lo Scambio".