A casa di Lucio

Stasera in onda “A casa di Lucio” su Canale 5

A casa di Lucio

L’evento del 2, 3 e 42015 promosso dalla Fondazione Lucio Dalla, per ricordare il terzo anniversario della scomparsa dell’artista è diventato uno speciale televisivo che andrà in onda su Canale 5 lunedì 4 maggio in seconda serata alle ore 23.05 circa.

“A Casa di Lucio”, questo il titolo del programma, con la regia di Ambrogio Lo Giudice, autore insieme a Michele Mondella e Federico Taddia e prodotto da Elastica s.r.l. racconterà la tre giorni che nella casa di Dalla in via D’Azeglio a Bologna, ha visto un susseguirsi di innumerevoli storie – visive, musicali e di parola – di grandi protagonisti del mondo culturale e artistico contemporaneo.
Il progetto, realizzato con i patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Bologna, ha visto la partecipazione di: Renzo Arbore, Gianni Morandi, Gigi D’ Alessio, Dario Ballantini, Samuele Bersani, Caterina Caselli, Nek, Sergio Castellitto, Gaetano Curreri e gli Stadio, Piera Degli Esposti, Mimmo Paladino, Paolo Fresu, Alessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Linus, Mauro Malavasi, Vito Mancuso e tanti altri artisti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica