Blanca, terza stagione: cast, anticipazioni e messa in onda
La serie Blanca, in onda su Rai 1, tornerà con la terza stagione e lo farà non senza nuovi colpi di scena, che noi vi anticipiamo.
Tutto pronto per il ritorno di Maria Chiara Giannetta (Blanca) e Giuseppe Zeno (Ispettore Liguori) che sono tra i protagonisti della fiction ma anche la bellissima bulldog americana Fiona (Linneo) ha la sua folta schiera di fan.
Grande assente sarà Pier Paolo Spollon, in quanto il suo personaggio (Sebastiano) è uscito di scena dalla serie dopo essere morto tragicamente.
Una scelta che i telespettatori non hanno approvato, anzi fino alla fine speravano in un ritorno, essendo Sebastiano/Spollon una figura importante che, nonostante gli errori iniziali, ha dimostrato la capacità di rialzarsi e percorrere la giusta strada.
Sono stati, invece, riconfermati Enzo Paci (commissario Bacigalupo), Stefano Dionisi (Polibomber), Sara Ciocca (Lucia), Gualtiero Burzi (Nello), Federica Cacciola (Stella), Ugo Dighero (Padre di Blanca).
Blanca è liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi la quale ha, per l’appunto, come protagonista Blanca Ferrando, una giovane donna cieca che lavora come consulente della polizia, specializzata in decodifica.
Le trame si snodano tra avventure legate a tematiche lavorative, per le quali Blanca dimostra di eccellere e di essere sempre sul pezzo, pronta a risolvere i casi anche più difficili, ma anche sentimentali in quanto l’amore per l’Ispettore Liguori prenderà il sopravvento nonostante le resistenze iniziali.
La prima stagione venne trasmessa nel 2021, la seconda nel 2023. Per vedere la terza bisognerà attendere l’autunno del 2025.