Cuori, terza stagione: cast, anticipazioni e messa in onda

Cuori, terza stagione: cast, anticipazioni e messa in onda

Dopo il grande successo di ascolti, la fiction di Rai 1 “Cuori” si avvia verso la terza stagione. Ecco le anticipazioni.

Dal prossimo gennaio 2025, a Torino inizieranno le riprese delle nuove avventure della fiction televisiva Rai, Cuori, che vede tra i protagonisti: Pilar Fogliatti, Matteo Martari, Daniele Pecci, Andrea Libero Gherpelli e Benedetta Cimatti.

Tante le storie in sospeso che hanno incuriosito e appassionato i fan, prima fra tutte la storia d’amore tra Delia Brunello e Alberto Ferraris indeciso se lasciare Karen, la donna da cui ha avuto un figlio, per ricongiungersi, per l’appunto, con il suo amore mai dimenticato.

Ovviamente alla passione di Delia (Fogliatti) e Alberto (Martari) si affiancheranno altre vicissitudini non di minor importanza: la trasformazione del dottor Mosca (Libero Gherpelli), la grave malattia cardiaca del dottor Cesare Corvara (Daniele Pecci), il rapporto fra il dottor Ferruccio Bonomo (Marco Bonini) e l’infermiera Serenella (Neva Leoni)… e molto altro ancora.

Le Molinette di Torino, sul finire degli anni 60, sarà il “palcoscenico” principale di tanti colpi di scena e sorprese che hanno emozionato e commosso milioni di italiani.

La data della messa in onda non è stata, ovviamente, condivisa ma di sicuro bisognerà attendere almeno fino al prossimo autunno 2025.

Cuori vede la sua trama snodarsi alla fine degli anni ’60, agli albori delle tecniche mediche relative ai trapianti di cuore e alla realizzazione del cuore artificiale nei reparti di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, dove si intrecciano sogni, ambizioni e amore. La prima stagione andata in onda nel 2021 era composta da 16 episodi, mentre la seconda stagione andata in onda nel 2023 ha visto 12 episodi.

Tra le curiosità, sappiamo che i personaggi di Cesare Corvara e Alberto Ferraris sono ispirati a due luminari della cardiochirurgia: Achille Mario Dogliotti (il primo al mondo a perfezionare l’applicazione della macchina cuore-polmone per la circolazione extracorporea) e Angelo Actis Dato. Il figlio di quest’ultimo, Guglielmo Actis Dato, anch’egli cardiochirurgo, ha partecipato attivamente alla realizzazione della serie prestando la sua consulenza sul set. Invece il personaggio di Delia è basato su Helen Brooke Taussig, pioniera della cardiologia pediatrica degli anni ’40, che avendo perso l’udito ascoltava le pulsazioni attraverso le dita (al contrario Delia è dotata di orecchio assoluto, sebbene in ambito medico tale capacità non esista).

Lascia un commento