Cos’hanno combinato Gigi e Ross a “La volta buona”?
Il duo comico Gigi e Ross, ospiti nel salotto televisivo “La volta buona” con la padrona di casa, Caterina Balivo, per far sorridere.
La Volta Buona, trasmissione di Rai 1 condotta da Caterina Balivo, ha ospitato il duo comico partenopeo Gigi e Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra, che in questo periodo sono impegnati su Tv8 nel programma comico GialappaShow.
La coppia artistica ha raggiunto un traguardo professionale invidiabile: 25 anni insieme, durante i quali tante sono state le soddisfazioni, i traguardi ed anche gli aneddoti alcuni dei quali sono stati simpaticamente raccontati seduti sul divano di “Casa Balivo”.
Non sono mancati riferimenti alle divertenti parodie di Gigi che, proprio nel corso della trasmissione di Tv8 condotta da Mr Forest, ha dato vita ad un esilarante Stefano De Martino, la cui forma fisica è stata raggiunta anche grazie all’uso di ben 3 mutande imbottite.
Dopo balletti, gag e battute non potevano mancare accenni canori interpretati dal suo personalissimo Tiziano Ferro, uno dei tanti cavalli di battaglia che hanno portato al successo il duo comico che per circa 8 anni è stato al timone della famosa trasmissione “Made in sud”.
Sul finire del programma, tra le varie cose, è stata strappata una promessa a Caterina Balivo nel caso in cui “… Non succede ma se succede…” – ogni riferimento allo scudetto del Napoli è puramente casuale… – la quale in caso di vittoria non si spoglierà, ma scherzosamente dichiara : “… Potrei fare una cosa che non ho mai fatto. Canterò una canzone e anche molto bene, è questa la cosa che non ho mai fatto …”.
Caterina Balivo ha poi incalzato Gigi e Ross sulla promessa non mantenuta ai tempi della vittoria dello scudetto da parte del Napoli. La conduttrice de La Volta Buona promise di cucinare della buona pizza in piazza, cosa che effettivamente fece. Diversamente, il duo comico non si presentò per dare manforte diversamente da quanto promesso. Siparietto che ha propiziato una nuova promessa da parte di Caterina Balivo nel caso in cui l’impresa sportiva degli azzurri dovesse ripetersi quest’anno: “Cosa faccio se il Napoli vince di nuovo lo scudetto? Allora, ho 45 anni quindi lo strip-tease anche no, però potrei fare una cosa che non ho mai fatto; canterò una canzone, anche molto bene, poi vi dirò il pezzo…”.