Per molti l’attesa sta per finire: il prossimo 11 novembre 2024, “L’Amica Geniale 4” presenterà 10 appuntamenti che concluderanno le stagioni della tanto amata serie TV.
L’ultimo capitolo, che andrà in onda sempre in prima serata su Rai 1, si ambienterà negli anni ’80 e vedrà i protagonisti oramai cresciuti, motivo per cui i passati artisti sono stati sostituiti da attori più maturi.
Elena e Lila sono sempre amiche, unite da problemi, ansie paure ed anche disastri natuali come il terremoto dell’80 che sconvolse l’Irpinia e non solo.
Il cast si arricchisce di nuovi volti anche molto conosciuti, tra questi: Alba Rohrwacher e Irene Maiorino le quali ricopriranno i ruoli principali di Elena e Lila, ci saranno poi Fabrizio Gifuni alias Nino Sarratore adulto, Stefano Dionisi nel ruolo di Franco Mari e Pier Giorgio Bellocchio che sarà Pietro Airota.
New entry anche per Lino Musella alias Marcello Solara ed Edoardo Pesce ovvero Michele Solara.
Sonia Bergamasco sarà invece Maria Rosa Airota.
Rivedremo Eduardo Scarpetta, ovvero Pasquale Peluso, Anna Rita Vitolo che sarà Immacolata Greco, e Daria Deflorian nei panni di Adele Airota.
Alla regia c’è Laura Bispuri, la sceneggiatura, invece, porta le firme di Elena Ferrante, Saverio Costanzo, Francesco Piccolo, Laura Paolucci.
Il trailer della quarta stagione è già in condivisione e da questo si potranno capire alcune situazioni.
Elena è tornata a Napoli ma la sua vita, nonostante il successo da scrittrice, è molto complicata: il suo matrimonio è finito, ma non la passione con Nino Sarratore che farà nascere nuove tensioni.
Lila, che vive da sempre a Napoli, è diventata un’imprenditrice nel campo dell’informatica, in perenne conflitto con i fratelli Solara che da sempre ne sono attratti, pur temendola.
Un appuntamento per molti imperdibile, che concluderà definitivamente il cerchio della tanto amata serie “L’Amica Geniale”.
E voi avete già visto le precedenti stagioni? Cosa ne pensate di questa serie diventata cult?