Stelle a metà a Made in Sud
Stasera a Made in Sud (Rai2) il cast di Stelle a metà

A Made in Sud, le Stelle a Metà

Un finale con il botto per l’ultima puntata, di questa stagione televisiva, di Made in Sud. Ospiti del noto programma comico, in onda questa sera su Rai2, saranno infatti Alessandro Siani, Sal Da Vinci e i giovanissimi talenti del cast del musical Stelle a metà che canteranno, in anteprima, il brano Centomila. Lo spettacolo, scritto e diretto da Siani con le musiche di Da Vinci e le coreografie di Luca Tommassini, debutta il 6 dicembre al Teatro delle Arti di Salerno per poi approdare il 12 dicembre all’Augusteo di Napoli (prevendite già iniziate) dove resterà in cartellone per tutto il periodo delle feste, prevedendo anche la rappresentazione speciale di Capodanno, alle ore 2:00 del mattino.
Per avere un assaggio di quella che gli addetti ai lavori garantiscono sarà “un’esplosione di talento e di energia”, ci si potrà quindi collegare stasera, dalle 21:10, su Rai2.
Del resto, per presentare uno spettacolo la cui trama è ambientata nella periferia partenopea, Made in Sud è il contesto ideale. Una fusione peraltro enfatizzata dal fatto che nel cast, accanto a Da Vinci, Stefania De Francesco e Andrea Sannino, figura anche Pasquale Palma, comico storico della gang di Gigi & Ross, amatissimo per i suoi esilaranti personaggi di Vivo D’Angelo e il rapper a Arancino.

Stelle a metà
il cast del musical Stelle a metà

Altra chicca dello spettacolo sarà il debutto del giovane Francesco Sorrentino, figlio di Sal Da Vinci. Con la responsabilità di essere non solo figlio ma anche “nipote d’arte”, il giovane Francesco si troverà con Stelle a metà sullo stesso palco di papà Sal che, tra i due, è indubbiamente il più emozionato…
“Questo é mio figlio Francesco. Immaginate voi un genitore cosa può provare” scriveva infatti alcuni giorni fa, sulla sua pagina facebook, Sal Da Vinci condividendo un piccolo spezzone del brano Io nun tengo paura, interpretata appunto da suo figlio. Per saperne di più sul musical, clicca qui.

Su Roberta Cibelli

Redattore