Cabaret, amoremio: Emiliano Petruzzi tra i finalisti

Un cast di tutto rispetto per l’edizione 2013 del Cabaret, amoremio! di Grottammare. Tra gli ospiti ci saranno Baz, Gioele Dix, Mascia Foschi, Max Giusti, Maurizio Lastrico, Pier Massimo Macchini, Rosalia Porcaro e Ezio Testa.

Cabaret, amoremio 2013. Vince Emiliano Petruzzi

Non manca lo spazio per i giovani emergenti. Emiliano Petruzzi, attore comico partenopeo del Civico 118 Comic Production, è tra i finalisti della XXIX edizione del Festival “Cabaret, amoremio!“, kermesse marchigiana dedicata ai volti nuovi della comicità italiana le cui serate di gala si terranno il 2 ed il 3 Agosto presso il Parco delle Rimembranze di Grottammare (AP).

Ancora una volta la cittadina adriatica, meta dei vacanzieri di tutta la penisola, si trasforma per due giorni in una straordinaria vetrina per i giovani talenti del mondo dello spettacolo e del divertimento, un’ottima opportunità, dunque, per il giovane Petruzzi chiamato a rappresentare la comicità campana all’interno di una manifestazione che vanta una notevole storia, nonché partecipazioni e vincitori illustri. Selezionato tra oltre sessanta artisti provenienti da ogni parte d’Italia, Emiliano si esibirà per la prima volta nel corso della prima delle due serate di gala in cui ciascuno degli otto finalisti presenterà un pezzo comico tratto dal proprio repertorio; i migliori accederanno direttamente alla  seconda ed ultima serata.

“Sono emozionato e felice di partecipare a questa manifestazione storica, così importante nel panorama artistico, mi auguro di continuare positivamente una stagione già ricca di grandi soddisfazioni”. Così l’attore ha commentato la sua presenza alla manifestazione di Grottammare, un appuntamento che segue alla partecipazione a BravoGrazie edizione 2013 e alla vittoria al Faenza Cabaret del Premio Alberto Sordi.

Una stagione ricca di eventi e sorprese dunque per Emiliano Petruzzi, attore, regista ed autore di consolidata esperienza che dopo l’avventura marchigiana continuerà ad esibirsi e ad incontrare il pubblico per tutta l’estate portando i suoi show sui principali palcoscenici ed arene del paese.

Potrebbe interessarti

Tra i maestri di comicità e umorismo Totò e Peppino De Filippo

La Comicità e l’Umorismo

Si dice che far ridere sia molto più difficile rispetto al far “scendere una lacrima”; la …

Antonio delle Donne. Foto fornita dall'artista

Antonio delle Donne: l’impegno batte il talento li dove il talento non si impegna.

Antonio delle Donne, magnifico imitatore, è stato uno show speaker di Radio Italia anni 60 …

Simone Schettino per Fondamentalmente show

Fondamentalmente show 2, Simone Schettino torna al Cilea

Torna in scena il “fondamentalista napoletano”, al secolo Simone Schettino, dopo il successo di Made …

Lascia un commento