Milena Miconi e Diego Ruiz in La Stranissima Coppia
Milena Miconi e Diego Ruiz in La Stranissima Coppia

La Stranissima Coppia sbarca al Bracco

La Stranissima Coppia, la divertentissima commedia con Diego Ruiz e Milena Miconi, sbarca al Teatro Bracco di Napoli.

Booking.com

Esiste davvero qualcuno che scelga di trascorrere la vita da solo senza la compagnia di un “Lui” o di una “Lei” con cui condividere insieme i nostri sogni e le nostre aspettative?

Quando si è giovani si pensa ad altro, con la maturità si sente il bisogno di avere al proprio fianco una persona “speciale” da amare. Nessuno può essere autosufficiente, specialmente in questioni di cuore.

Questo quesito verrà interpretato da Diego Ruiz e Milena Miconi che sono i protagonisti di “La Stranissima Coppia”, scritta e diretta da Diego Ruiz, uno spettacolo che ha già fatto ridere migliaia di spettatori! Cosa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna? Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi!

Così almeno viene raccontato dai più famosi romanzi rosa o nelle commedie con Julia Roberts, ma nella vita è veramente così?

Se hai quindici anni e credi ancora nelle favole, forse sì! Se invece di anni ne hai cinquanta, hai già un matrimonio alle spalle, qualche corno sulla testa che fa ancora tanto male, se sei già nella fase in cui quando ti guardi allo specchio vedi solo rughe con una faccia intorno e sai perfettamente che ognuna di quelle rughe porta il nome di quell’imbecille del tuo o della tua ex, altro che cuori che palpitano e mani che tremano! La parola d’ordine è Vendetta!

Single per forza. Un “primo appuntamento” speciale, al Teatro Bracco di Napoli per Diego Ruiz e Milena Miconi, protagonisti sabato e domenica della divertentissima commedia – presentata a Napoli in una versione completamente rinnovata – dal titolo “La stranissima coppia”.

Nella storica sala della Pignasecca, diretta da Caterina De Santis, va in scena l’analisi del rapporto di coppia, con uno sguardo, divertito, a una categoria di persone molto diffusa al giorno d’oggi: i “single forzati”. Uomini e donne che si ritrovano, loro malgrado, improvvisamente soli, con l’assoluta necessità di rifarsi una vita sentimentale, ma con l’inevitabile istinto di difendersi dalle frecce avvelenate di Cupido. Del resto, cosa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna?

Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi. «Almeno se hai quindici anni e credi ancora nelle favole. Se invece di anni ne hai cinquanta e un matrimonio alle spalle, le cose cambiano», spiega l’attore e regista Diego Ruiz, che della commedia è anche autore.  «Parliamo di persone in cerca d’amore ma con il terrore di trovarlo, gente che vuole rimettersi in gioco ma non si ricorda più come giocare», aggiunge. «Milena e Diego sono esattamente così – svela -, è il loro primo appuntamento. Si sono preparati a lungo per questa serata, si aspettano molto da questo incontro. Saranno pronti a cedere di nuovo alle sinuose tentazioni dell’amore? O forse è ancora troppo presto? Riusciranno almeno a nascondere ansie e pregiudizi e a risultare affabili e seducenti come si erano ripromessi? ».

L’unico modo per scoprirlo è assistere a questo esilarante spettacolo. La “prima” è fissata per sabato 29 gennaio alle ore 19,30. La replica domenica 30 gennaio alle 18,30. 

Autore: Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Potrebbe interessarti

Maximilian Nisi

Maximilian Nisi: il presente, quel meraviglioso istante

Maximilian Nisi, in questo periodo alle prese con lo spettacolo teatrale "A spasso con Daisy", insieme a Milena Vukotic.

A cuore aperto di Massimo Wertmüller

A cuore aperto: Massimo Wertmüller al Ghione

A Roma, al Teatro Ghione, andrà in scena lo spettacolo "A cuore aperto" con uno strepitoso Massimo Wertmüller.

Roberta Garzia

Roberta Garzia: mio figlio, il motore della mia vita!

Roberta Garzia è nota al pubblico per aver preso parte a molte fiction, nel corso della sua carriera, e per il ruolo in "Camera Cafè".

Lascia un commento