Cloris Brosca

Cloris Brosca al Festival Furore a scena aperta

Cloris BroscaProseguono gli spettacoli della rassegna “Furore a scena aperta” sulle terrazze a picco del Fiordo della costiera amalfitana, che sabato sarà ospitata al Poggio Le Marelle.

In scena per il quinto appuntamento del Festival organizzato da Il teatro cerca casa, sotto la direzione artistica di Manlio Santanelli, ci sarà Cloris Brosca, volto noto della tv soprattutto per le numerose partecipazioni al programma “Luna Park” nel ruolo della zingara. L’attrice napoletana accompagnata alla chitarra da Nicola Puglielli, porterà in scena “A Sud dove comincia il sogno”, recital dedicato alla dimensione onirica che realizza un mosaico di pensieri poetici di autori diversi sotto il cielo di una notte di piena estate.

“Notti d’estate, caldo, cieli d’agosto trafitti da luminosissime stelle ispirano questo recital – spiega la Brosca – in cui il sogno, lo stupore e l’incanto, di fronte alla natura, l’amicizia, le relazioni umane, l’amore, rappresentano il filo rosso che lega tra loro i pensieri poetici di autori diversi”. Le parole cariche di suggestione sensibile di Erri De Luca, Stefano Benni, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, Gianni Rodari, Mariangela Gualtieri, Giacinto Scelsi, Anna Maria Ortese, Shakespeare, Dante Alighieri, Brecht, Hikmet e Caetano Veloso saranno annodate in un discorso che vuole indagare un livello di vita in cui l’immaginazione gioca un ruolo predominante divenendo l’interfaccia poetica della vita. Dopo lo spettacolo gli spettatori potranno dialogare con gli artisti, assistere alla critica live di giornalista esperto di teatro, e gustare una cena preparata con i prodotti tipici di Furore.

L’obiettivo della manifestazione itinerante organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies è non solo promuovere il grande teatro e portare più pubblico in tutte le strutture italiane, ma anche far conoscere i luoghi d’arte, gli antichi borghi e le loro specialità enogastronomiche.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento