Cloris Brosca

Cloris Brosca al Festival Furore a scena aperta

Cloris BroscaProseguono gli spettacoli della rassegna “Furore a scena aperta” sulle terrazze a picco del Fiordo della costiera amalfitana, che sabato sarà ospitata al Poggio Le Marelle.

In scena per il quinto appuntamento del Festival organizzato da Il teatro cerca casa, sotto la direzione artistica di Manlio Santanelli, ci sarà Cloris Brosca, volto noto della tv soprattutto per le numerose partecipazioni al programma “Luna Park” nel ruolo della zingara. L’attrice napoletana accompagnata alla chitarra da Nicola Puglielli, porterà in scena “A Sud dove comincia il sogno”, recital dedicato alla dimensione onirica che realizza un mosaico di pensieri poetici di autori diversi sotto il cielo di una notte di piena estate.

“Notti d’estate, caldo, cieli d’agosto trafitti da luminosissime stelle ispirano questo recital – spiega la Brosca – in cui il sogno, lo stupore e l’incanto, di fronte alla natura, l’amicizia, le relazioni umane, l’amore, rappresentano il filo rosso che lega tra loro i pensieri poetici di autori diversi”. Le parole cariche di suggestione sensibile di Erri De Luca, Stefano Benni, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, Gianni Rodari, Mariangela Gualtieri, Giacinto Scelsi, Anna Maria Ortese, Shakespeare, Dante Alighieri, Brecht, Hikmet e Caetano Veloso saranno annodate in un discorso che vuole indagare un livello di vita in cui l’immaginazione gioca un ruolo predominante divenendo l’interfaccia poetica della vita. Dopo lo spettacolo gli spettatori potranno dialogare con gli artisti, assistere alla critica live di giornalista esperto di teatro, e gustare una cena preparata con i prodotti tipici di Furore.

L’obiettivo della manifestazione itinerante organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies è non solo promuovere il grande teatro e portare più pubblico in tutte le strutture italiane, ma anche far conoscere i luoghi d’arte, gli antichi borghi e le loro specialità enogastronomiche.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Mariella Rotondaro

Mariella Rotondaro: il mio “Assassinio all’Hotel Golden”

Un nuovo incontro con Mariella Rotondaro per l'occasione legata a "Assassinio all'Hotel Golden", in scena dal 13 al 15 novembre.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell’imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Lucia Rossi

Lucia Rossi: nostalgia di un tempo passato

Ritroviamo l'attrice Lucia Rossi per l'occasione legata al nuovo spettacolo teatrale che la vedrà protagonista da questo 3 novembre.

Alessandra Schiavoni

Alessandra Schiavoni: “Alice”, uno spazio per confrontarsi

Facciamo un salto al Cometa Off di Roma, dove sarà di scena "Alice", da un'idea di Alessandra Schiavoni, che ci racconta in anteprima.

Giuseppe Brandi interpreta Rodolfo Valentino al teatro © Leonardo Marciano

Rodolfo Valentino rivive al Sancarluccio di Napoli

Il mito del cinema muto Rodolfo Valentino rivive al Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo di Mudra Arti dello Spettacolo.

Graziano Piazza

Graziano Piazza: quel bellissimo fiore di “Life is a flower”

Al Piccolo Eliseo di Roma sarà in scena "Life is a flower", con Graziano Piazza, che ci racconta qualche chicca dello spettacolo.

Lascia un commento