Francesco Scimemi
Francesco Scimemi

Francesco Scimemi, illusionismo e bravura

Nel corso del programma di Rai 1 “I soliti Ignoti” condotto da Amadeus, in molti hanno apprezzato la performance di un “ignoto” presentatosi poi come Francesco Scimemi bravissimo mago illusionista di origini siciliane.

Francesco Scimemi
Francesco Scimemi

Francesco inizia a coltivare la sua passione sin da bambino, quando a 13 anni debutterà con il suo spettacolo presso i teatrini della sua bellissima regione.

Il suo percorso artistico e professionale prenderà il via grazie a Pippo Baudo che, nel 1990, lo volle nella trasmissione Gran Premio per ben 15 settimane. A Gran Premio seguirono diversi altri programmi di successo sia sulle Reti Mediaset che Rai tra questi: Seratissima, Fantastico, Domenica In, Varietà, Zelig etc.

Tra il 2015 e il 2016 l’artista palermitano sarà nel cast di Brachetti che sorpresa!, un varietà di illusionismo contemporaneo, che lo porterà in tour per tutta l’Italia riscuotendo grandissimo successo e tanti consensi.

Magia e comicità un connubio esilarante che rende ogni spettacolo estremamente coinvolgente e appassionante, un’illuminazione che Francesco colse al volo nel corso di un “incidente”, quando ancora adolescente durante un suo importante spettacolo al Teatro Madison di Palermo, iniziò a corrrere dietro ad un coniglio irrequieto che, però, gli diede lo spunto giusto per dar vita a Magicomio, una rappresentazione teatrale che personalizza di volta in volta e che ha il merito di aver replicato per 450 volte al Teatro Fellini di Roma e sempre con enorme successo ed entusiasmo.

Oltre alla passione per la magia e l’illusionismo Scimemi è un illustre inteditore ed estimatore di cinema tanto da collezionare circa 9000 videocassette e 3800 libri dedicati proprio alla storia della cinematografia.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento