Chi è senza peccato… fa una vitaccia, al Teatro dei Satiri

Beatamente divertente. Dal 30 aprile al Teatro dei Satiri di Roma in via di Grotta Pinta 19 l’allegria sale sul palco con lo spettacolo “Chi è senza peccato …fa una vitaccia!” per la regia di Pascal La Delfa. In scena un poker di artisti della risata come Rocco Ciarmoli (il Gigolò di Zelig), Annalisa Aglioti (la moglie modello di Colorado Cafè), Alessandro Mancini (della fattoria dei comici della Dandini) e Gianluca Irti (Sono Comici Questi Romani – SKY).
Dopo essersi incontrati professionalmente al Makkekomiko di Roma i quattro decidono di salire sul palcoscenico per la prima volta insieme con la divertentissima commedia “Chi è senza peccato.. fa una vitaccia” scritta dagli stessi Gianluca Irti e Alessandro (Mago) Mancini con la collaborazione di Annalisa Aglioti.
Nella parrocchia di Verrucchiello, ridente paesino del Lazio di 1900 abitanti secondo la questura, 10.000 secondo la canonica, non succede mai nulla. Ad occuparsi di queste anime pie c’è il parroco Don Zaccaria (Mago Mancini).

Ma la quiete di questo piccolo paesino viene presto stravolta. La causa? L’arrivo di sei strampalati e scoppiettanti personaggi: un mafioso appassionato di uncinetto in fuga dalla suocera, una storica dell’arte logorroica e ultraintellettuale, una ragazza modello alla ricerca di un marito, un gigolò per professione in tempi di crisi, un’anziana signora aspirante suicida per raggiungere l’amato marito defunto, una cinica giocatrice di burraco dai dubbi impegni di beneficenza e un chierichetto traffichino di mezza età che arrotonda con le foto delle cerimonie.
In un solo giorno, piombando in parrocchia come sei piaghe bibliche, metteranno in crisi la fede e la pazienza di don Zaccaria, confessandogli i loro innocenti/diabolici peccati.
Se è vero che i peccatori saranno tutti perdonati nessuno mai vi perdonerà se vi perdete questo spettacolo… Parola del signore.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sandra Milo e Claudio Insegno

Sandra Milo: una Diva al Bracco

Essere diva oggi ha ancora un senso? Se parliamo di Sandra Milo sicuramente si e lo facciamo al Teatro Bracco di Napoli.

Quando spunta la luna a Marechiaro

Quando spunta la luna a Marechiaro al Bracco

Al Teatro Bracco diretto da Caterina De Santis è di scena la canzone napoletana in “Quando spunta la luna a Marechiaro”.

Maximilian Nisi

Maximilian Nisi: il presente, quel meraviglioso istante

Maximilian Nisi, in questo periodo alle prese con lo spettacolo teatrale "A spasso con Daisy", insieme a Milena Vukotic.

Lascia un commento