Il cast di Comicissimi Fratelli
Il cast di Comicissimi Fratelli

Comicissimi Fratelli: il pubblico dà ragione

Napoli. Andare a teatro e ritrovarsi non parte del pubblico, ma parte stessa della commedia. Questi sono stati gli effetti della commedia teatrale “Comicissimi Fratelli – il pubblico ha sempre ragione” con Gianfranco Gallo Bis e Massimiliano Gallo, Gianluca Di Gennaro, Bianca Gallo, Franco Pinelli, Arduino Speranza e Marco Palmieri.

Il cast di Comicissimi Fratelli
Il cast di Comicissimi Fratelli

Qui Teatro di tradizione e Teatro borghese, rappresentati dai due fratelli protagonisti, fanno la pace per dare al pubblico la sua tragedia – la Francesca da Rimini di Silvio Pellico – che terminerà, inevitabilmente, in un’apoteosi di risate.

Il cast, famigliare e ben amalgamato, esplode di bravura nel secondo atto, proprio quando la situazione si fa difficile, quasi estenuante per i protagonisti, quindi tremendamente comica.

Dal proscenio al dietro le quinte, passando per la platea e la galleria, il palcoscenico entra ed esce continuamente dai suoi spazi per confondersi con la vita reale, mischiare le carte, divertirsi e far divertire. E il risultato, della sceneggiatura è stata una sapiente miscela di generi in cui il ritmo e il misunderstandig la fanno da padrone… subito dopo il pubblico, s’intende.

Su Costanza Martina Vitale

Giornalista pubblicista e content editor senior, scrivo di cronaca, eventi e spettacolo. Sono specializzata in brand journalism e digital marketing per aziende e liberi professionisti.

Lascia un commento