Comicissimi Fratelli: il pubblico dà ragione

Napoli. Andare a teatro e ritrovarsi non parte del pubblico, ma parte stessa della commedia. Questi sono stati gli effetti della commedia teatrale “Comicissimi Fratelli – il pubblico ha sempre ragione” con Gianfranco Gallo Bis e Massimiliano Gallo, Gianluca Di Gennaro, Bianca Gallo, Franco Pinelli, Arduino Speranza e Marco Palmieri.

Il cast di Comicissimi Fratelli
Il cast di Comicissimi Fratelli

Qui Teatro di tradizione e Teatro borghese, rappresentati dai due fratelli protagonisti, fanno la pace per dare al pubblico la sua tragedia – la Francesca da Rimini di Silvio Pellico – che terminerà, inevitabilmente, in un’apoteosi di risate.

Il cast, famigliare e ben amalgamato, esplode di bravura nel secondo atto, proprio quando la situazione si fa difficile, quasi estenuante per i protagonisti, quindi tremendamente comica.

Dal proscenio al dietro le quinte, passando per la platea e la galleria, il palcoscenico entra ed esce continuamente dai suoi spazi per confondersi con la vita reale, mischiare le carte, divertirsi e far divertire. E il risultato, della sceneggiatura è stata una sapiente miscela di generi in cui il ritmo e il misunderstandig la fanno da padrone… subito dopo il pubblico, s’intende.

Potrebbe interessarti

Massimiliano Gallo, Diana Del Bufalo, Giampaolo Morelli e Serena Rossi in 7 ore per farti innamorare. Foto da Ufficio Stampa

7 ore per farti innamorare: dal libro al film, il nostro punto di vista

Dalla carta allo schermo, ecco che il romanzo “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo …

L'appello di Gianfranco Gallo da casa

Gianfranco Gallo: video quotidiani per un docufilm sul CoronaVirus

Documentare questo male che sta frenando il nostro Bel Paese: è quanto Gianfranco Gallo chiede …

Lo zio del Medico dei Pazzi di Gianfranco Gallo

Lo Zio del Medico dei Pazzi di Gianfranco Gallo all’Augusteo

Lo Zio del Medico dei Pazzi sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli dal …

Lascia un commento