L'Amore Sopra Ogni Cosa di Simone Di Matteo

L’Amore Sopra Ogni Cosa di Simone Di Matteo

Nuova clamorosa affermazione per Simone Di Matteo, il talentuoso opinionista TV e scrittore che recentemente tanto ha fatto parlare per le sue opinioni poco lusinghiere e alquanto pungenti nei riguardi della presunta Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, da lui soprannominata ironicamente “Marchesa del Fico Secco”.

L'Amore Sopra Ogni Cosa di Simone Di Matteo

Al di là di queste sue incursioni nel mondo del piccolo schermo e del gossip, infatti, Di Matteo in questi giorni ha avuto la soddisfazione di vedere lo spettacolo L’Amore dietro ogni cosa, tratto dal suo libro omonimo, per la regia di Guido Del Vento, in concorso per la VII edizione del Roma Fringe Festival.

Patrocinato dalla World Fringe Society, questa kermesse è la più importante del suo genere e rappresenta una finestra spalancata sull’ampio panorama del giovane teatro italiano. Un punto di riferimento per tutti gli artisti indipendenti che ambiscono a una platea internazionale, grazie alla partnership con World Fringe Network.

Tra gli altri, verrà assegnato il premio Miglior Spettacolo Roma Fringe Festival 2019, che garantirà l’accesso, come rappresentante italiano, a uno dei 240 Fringe Festival nel mondo e una tournée di 14 date presso i teatri del circuito Zona Indipendente, che ospiteranno lo spettacolo vincitore.

Il Fringe Festival di Roma si terrà nei locali della Pelanda, all’interno del complesso dell’ex Mattatoio, nel quartiere Testaccio, dal 7 al 27 gennaio 2019. L’amore dietro ogni cosa andrà in scena giovedì 10 gennaio alle ore 19:00, venerdì 11 gennaio alle ore 20:30 e sabato 12 gennaio alle ore 22:00. Segno che l’esperimento di trasposizione del suo romanzo in uno spettacolo teatrale firmato da lui, Barbara Bricca, Gabriele Planamente e Guido Del Vento, ha avuto per Simone Di Matteo più successo di quello che lui stesso potesse sperare.

Risultati che lo spingono ad andare sempre più avanti nel proprio percorso artistico, che si alterna con disinvoltura tra il serio e il divertito, in un altalenare di umori e di sensibilità differenti che Simone riesce sempre ad interpretare nel modo migliore. In particolar modo

L’Amore Sopra Ogni Cosa, insignito del premio per la Letteratura al Centro Espositivo Elsa Morante con il Patrocinio di Roma Capitale, opera antologica di racconti che ha per tema le questioni e i luoghi dell’amore tra dubbi e paure nascoste, sta dando al suo autore molte soddisfazioni, merito anche degli attori che sulla scena lo hanno interpretato lo spettacolo relativo, ovvero Alessandro Di Marco, Barbara Bricca, Cristina Colonnetti, Antonio De Stefano, Federico Galante Gabriele Planamente…

Ma per l’ex concorrente di Pechino Express, reality di RaiDue al quale ha partecipato in coppia con la grande amica Tina Cipollari, gli impegni non finiscono qui. Simone Di Matteo, infatti, a breve pubblicherà il terzo capitolo della divertente saga letteraria-televisiva iniziata con No Maria, io esco! proprio insieme all’opinionista di Uomini e Donne e continuata con L’Irriverente-Cose di questo e qualche altro mondo.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento