Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show interpreti ed autori ma soprattutto di nuovo insieme sul palco, dopo 15 anni da quando si esibirono per  “La strana coppia” spettacolo di grande successo. 

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Oltre 30 anni di amicizia e complicità, ingredienti necessari e fondamentali per la riuscita dei rapporti non solo nella vita di tutti i giorni ma anche in quella lavorativa, attraverso la quale manifestano il loro  grande talento e la loro bravura.

Uno show nato sul divano di casa Lopez, lo stesso che vide il trio (composto dall’indimenticabile Anna Marchesini) anni addietro dar vita alle loro idee esilaranti che li hanno consacrati nel mondo dello spettacolo: “Tullio, vieni a casa sul mio divano…  e l’idea di risedersi su quel divano per scrivere di nuovo qualcosa è stata emozionante, ma è emozionante ritrovarsi sul palco anche se noi siamo sempre insieme perchè viviamo nello stesso condominio per cui ci vediamo tutti i giorni… Dalla riunione di condominio alla scena cominciando a scrivere con molta fluidità, è come quando hai fame che diventi ingordo e comincia a mangiare voracemente la stessa cosa è capitata con la voglia di esprimersi sul palco”.

Lo spettacolo dedicherà anche uno spazio legato al ricordo della bravissima Marchesini: “…Qualcosa di non banale e non retorico e l’applauso che ne scaturisce da parte del pubblico sembrerebbe non finire mai…”

Uno show a 360°, tante imitazioni come Simon e Garfunkel, e Dean Martin e Frank Sinatra. Ci sarà anche un omaggio a Giorgio Gaber da parte di Tullio Solenghi e sketch, improvvisazioni, oltre ad un convolgimento con gli spettatori e tanto intrattenimento musicale grazie alla partecipazione della Jazz Company (con 5 musicisti) del maestro Gabriele Comeglio.

Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show saranno in scena dal 6 all’11 Novembre al Teatro Manzoni di Milano, passerà poi dal 14 Novembre al Teatro Diana di Napoli, per poi toccare tantissimi teatri in tutta Italia per 120 repliche, alla base delle quali c’è tanto divertimento, allegria ed indiscutibile arte.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento