Attilio Fontana in una scena dello spettacolo sulla vita di Padre Pio. Foto da Ufficio Stampa
Attilio Fontana in una scena dello spettacolo sulla vita di Padre Pio. Foto da Ufficio Stampa.

Attilio Fontana porta in scena San Pio

Attilio Fontana ha realizzato il suo sogno. Stimato personaggio del panorama dello spettacolo e della TV, vincitore del talent Tale e Quale Show, voleva raccontare a modo suo Padre Pio. Ed è riuscito a portarlo in scena, riscuotendo già nelle sue prime rappresentazioni un successo clamoroso.

Fontana ha ideato e scritto i testi di questo musical, che ripercorre la vita del Santo di Pietrelcina a cui oggi milioni di persone al mondo sono devoti, riconosciuto dalla Chiesa come fautore di molti miracoli. Non è solo una questione di fede, ma anche di storia.

Con questo lavoro Fontana ha dimostrato ancora una volta di essere un’artista completo, capace di dare il volto e la voce a qualunque personaggio si ispiri. Lui Non ama particolarmente il gossip, anche se di recente ha dichiarato al settimanale Gente che nei suoi progetti c’è anche il matrimonio con la sua compagna Clizia Fornasier, dalla quale ha avuto una figlia, Blu. ACTOR DEI, ATTORE DI DIO, così viene definito Padre Pio.

Non a caso lo spettacolo di Attilio Fontana si intitola Actor Dei, tradotto letteralmente “attore di Dio”. Una scelta non casuale, come lo stesso Attilio Fontana, gestito dalla Alex Pacifico Management, ha dichiarato: “Abbiamo voluto definirlo “attore di Dio” perché è un uomo che interpreta la croce con la sua stessa vita. Padre Pio è una figura piena di conflitti: soffriva di una grave malattia, si diceva avesse questi incontri con il demonio, poi ha ricevuto le stigmate. Purtroppo oggi i ragazzi si stanno un po’ dimenticando di questo santo.

Per tale ragione abbiamo deciso di sposare il registro del musical: vogliamo arrivare ai giovani. Oggi più che mai, in quest’epoca dei like a tutti i costi, c’è bisogno di tornare ai sentimenti più profondi della vita”. E dopo l’importante e prestigioso impegno dedicato a Padre Pio, il cantante/attore non si ferma, anzi. “In autunno sarò a teatro nella commedia Amore, amanti e amici, il cui cast annovera anche Daniela Poggi, Eva Grimaldi e Pino Quartullo. In cantiere ci sono anche una nuova serie tv e il mio terzo album da musicista. Una delle nuove canzoni parlerà proprio di Gesù”.

Autore: Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Gianfranco Gallo in scena con Captivo. In foto con il chitarrista Antonio Maiello

Captivo: Gianfranco Gallo al Trianon interprete di bene e male

Un ritorno sul palcoscenico del teatro Trianon Viviani di Napoli per Gianfranco Gallo, con lo spettacolo di teatro e canzone, Captivo.

Gino Rivieccio per i 25 anni del Teatro Totò

Teatro Totò: i 25 anni… che sono 26!

Quando una storia d'amore nasce dalla passione viscerale, è destinata a durare nel tempo: ecco la storia del Teatro Totò di Napoli.

Chiara Ricci

Chiara Ricci: famiglia e lavoro prima di tutto

Attrice di talento, innamorata della sua famiglia e del suo lavoro, Chiara Ricci. Avrete modo di vederla ne "Maria Stuart".

Lascia un commento