Gran Gala della Danza di Paestum. Foto di Giancarlo Cantone
Gran Gala della Danza di Paestum. Foto di Giancarlo Cantone

Gran Galà del Musical con grandi artisti

Il giorno 28 Luglio 2018 presso il Parco Archeologico di Paestum si è svolta nell’ambito di “Maratona d’Estate Festival della Danza” la serata Gran Galà del Musical che ha visto la presenza di tre grandissimi artisti: Roberta Faccani, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.

Gran Galà del Musical è uno straordinario spettacolo-evento ed è inserito all’interno della settimana che ha visto a Paestum lo svolgersi di: Maratona d’estate il festival della danza, arrivata alla sua sesta edizione.

La manifestazione diretta dal Maestro Stefano Forti famoso coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà,  ha visto coinvolti giovani cantanti-saggisti del progetto “I Want You”. Il percorso accademico si è avvalso di tanti docenti, tra cui nomi altisonanti dell’opera popolare moderna come: Matteo Setti, Rosalia Misseri, Barbara Cola, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Brunella Platania oltre a Vittorio Matteucci e Graziano Galatone presenti alla serata:

I ragazzi seguiti dal Centro Studi delle Arti hanno cantato visibilmente e giustamente emozionati, sia da soli che in coppia con i su citati artisti in un’atmosfera resa particolarmente suggestiva grazie alla location, quella per l’appunto dei templi di Paestum che hanno regalato fascino e incanto alla situazione già di per se appassionante.

Durante la serata gli allievi di “I Want You” si sono esibiti in un vero e proprio “viaggio” ripercorrendo le tre opere più celebri: Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo e i Promessi Sposi Opera moderna. Un omaggio è stato fatto, anche, al Musical Disney e a Tosca Amore Disperato. Molte delle performance sono state accompagnate dalle deliziosissime coreografie del Maestro Stefano Forti.

Il progetto, ha avuto inizio a settembre 2017, e si è concluso, per l’appunto, durante il Galà del Musical condotto per l’occasione da due garbati presentatori d’eccezione: Rosario Trezza, Direttore Responsabile del Centro Studi delle Arti, nonchè Direttore Artistico del Galà, ed Enzo Fauci regista, attore e Presidente Provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatoriale.

Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Roberta Faccani nel corso della serata si sono esibiti con delle interpretazioni da brividi confermando la loro arte, bravura, talento e cultura qualità uniche rese maggiormente apprezzabili anche per la grande umanità e umiltà attraverso le quali traspare ulteriormente la loro grandezza.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento