Il giorno 28 Luglio 2018 presso il Parco Archeologico di Paestum si è svolta nell’ambito di “Maratona d’Estate Festival della Danza” la serata Gran Galà del Musical che ha visto la presenza di tre grandissimi artisti: Roberta Faccani, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.
Gran Galà del Musical è uno straordinario spettacolo-evento ed è inserito all’interno della settimana che ha visto a Paestum lo svolgersi di: Maratona d’estate il festival della danza, arrivata alla sua sesta edizione.
La manifestazione diretta dal Maestro Stefano Forti famoso coreografo e ballerino ventennale di Raffaella Carrà, ha visto coinvolti giovani cantanti-saggisti del progetto “I Want You”. Il percorso accademico si è avvalso di tanti docenti, tra cui nomi altisonanti dell’opera popolare moderna come: Matteo Setti, Rosalia Misseri, Barbara Cola, Tania Tuccinardi, Leonardo Di Minno, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Brunella Platania oltre a Vittorio Matteucci e Graziano Galatone presenti alla serata:
I ragazzi seguiti dal Centro Studi delle Arti hanno cantato visibilmente e giustamente emozionati, sia da soli che in coppia con i su citati artisti in un’atmosfera resa particolarmente suggestiva grazie alla location, quella per l’appunto dei templi di Paestum che hanno regalato fascino e incanto alla situazione già di per se appassionante.
Durante la serata gli allievi di “I Want You” si sono esibiti in un vero e proprio “viaggio” ripercorrendo le tre opere più celebri: Notre Dame de Paris, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo e i Promessi Sposi Opera moderna. Un omaggio è stato fatto, anche, al Musical Disney e a Tosca Amore Disperato. Molte delle performance sono state accompagnate dalle deliziosissime coreografie del Maestro Stefano Forti.
Il progetto, ha avuto inizio a settembre 2017, e si è concluso, per l’appunto, durante il Galà del Musical condotto per l’occasione da due garbati presentatori d’eccezione: Rosario Trezza, Direttore Responsabile del Centro Studi delle Arti, nonchè Direttore Artistico del Galà, ed Enzo Fauci regista, attore e Presidente Provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatoriale.
Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e Roberta Faccani nel corso della serata si sono esibiti con delle interpretazioni da brividi confermando la loro arte, bravura, talento e cultura qualità uniche rese maggiormente apprezzabili anche per la grande umanità e umiltà attraverso le quali traspare ulteriormente la loro grandezza.