Musical

Open Day per gli amanti dei musical

Musical e dintorni, parliamo di formazione

Un importante appuntamento per tutti gli amanti del musical e della danza si terrà con il Maestro Stefano Forti che sarà protagonista di una notevole lezione di modern jazz.


Musical

Stefano Forti, romano di nascita, è coreografo, ballerino, nonché direttore artistico di eventi, con alle spalle un’eccezionale preparazione nella danza jazz e contemporanea ricevuta da maestri di stima internazionale. Si distingue subito, nel mondo dello spettacolo, danzando come primo ballerino in molti spettacoli televisivi accanto a personaggi illustri quali Heater Parisi, Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà per la quale curerà le coreografie di molti suoi varietà sia in Italia che in Spagna.

Il Maestro Forti è anche Direttore Tecnico dell’Accademia Centro Studi delle Arti (Il cui Fondatore e Responsabile ricordiamo essere Rosario Trezza) che vede alla Direzione Artistica la presenza di Graziano Galatone particolarmente noto per il ruolo di Febo in Notre Dame de Paris ma anche per Renzo nei Promessi Sposi e per Tosca-Amore Disperato di Lucio Dalla, la Direzione Accademica è affidata invece a Enzo Fauci.

L’appuntamento è per Domenica 4 dicembre dalle ore 10:00 presso l’ASD ginnastica ritmica Lasisì di Battipaglia, dove ci sarà la presentazione del Primo Grande Open Day di Musical a cura dell’Accademia Centro Studi delle Arti, evento programmato per il 21 Gennaio presso i locali del Centro Danza Sheherazade (Sede principale dell’Accademia) diretto dalla Maestra Carmela Pirozzi.

Una giornata che vedrà coinvolti oltre cento ragazzi che avranno l’opportunità di partecipare alle lezioni di danza con il Maestro Martino Muller, famoso coreografo di origine olandese noto per le Cirque du soleil , Notre Dame de Paris, Promessi Sposi e tanto altro ancora. Oltre la presenza del Maestro i ragazzi avranno il supporto anche di Luca Calzolaro e Domenico Ausilio (ballerini professionisti di Notre Dame de Paris) e di Graziano Galatone che dispenserà consigli ed insegnamenti per quanto concerne il canto, la recitazione ed il movimento scenico, oltre essere presente lo stesso Stefano Forti per una sessione speciale di modern jazz.

Per tutti coloro che inseguono un sogno o per i veri amanti dell’arte, della musica e della danza gli appuntamenti sono fissati per il prossimo 4 Dicembre e per il nuovo anno, il giorno 21 Gennaio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento