Cartoon Music Contest - Velivolo Ghibli

Cartoon Music Contest Gold Compilation 2016

La compilation Cartoon Music Contest con le sigle dei programmi Rai

La nostra vita è fatta di sigle da ricordare ed è stato presentato proprio al Lucca Comics & Games il nuovo CD Cartoon Music Contest Gold Compilation 2016, realizzato da con la collaborazione tra la stessa organizzazione del Lucca Comics & Games insieme con lo staff di Rai Gulp e Rai Com.

Cartoon Music Contest - Velivolo Ghibli

Cartoon Music Contest Gold Compilation

Il CD, in edizione limitata, contiene le sigle di alcune serie e dei programmi più amati di Rai YoYo e RaiGulp interpretati da Cristina D’Avena.

Per la prima volta la regina delle sigle si è misurata con alcuni brani provenienti dal repertorio Rai, tra cui “L’albero azzurro”, “Digimon”, “Guru Guru”, oltre alla sigla di Lucca Comics & Games “La magia che fa volare”.

Nel CD sono contenute anche le sigle dei programmi di Rai Gulp “Versus – Generazione di campion” (Telericordi Band), “Next Tv 3.0” (G.O.P.S.), e il tema de “La Melevisione” (Rai YoYo) inciso dalla DB Days Band.

Il contest

Il Velivolo Ghibli di Monte San Giusto (Macerata) è la band vincitrice del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games 2016, la gara riservata alle cartoon cover band di tutta Italia, che ha visto per il terzo anno consecutivo la partecipazione di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) e Rai Com.

La band vincitrice si è distinta per aver proposto in chiave acoustic rock brani tratti dalle colonne sonore dei film dello Studio Ghibli fondato dal regista giapponese Hayao Miyazaki. Al gruppo la possibilità di realizzare una sigla per un programma di Rai Ragazzi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento