Nabucco di Giuseppe Verdi

Un’estate da Re continua con Il Nabucco di Verdi

Nabucco di Giuseppe Verdi

Il Nabucco di Giuseppe Verdi a Caserta

Il Nabucco di Verdi nelle serate dell’8 e 11 Luglio, sarà l’opera della kermesse Un’estate da Re. La grande Musica nella Reggia di Caserta, inaugurata il 4 Luglio. Sarà il maestro Daniel Oren a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo e il Coro del Teatro Verdi, il Nabucodonosor sarà interpretato da Leo Nucci, uno dei più importanti e famosi baritoni degli ultimi vent’anni. Un allestimento pensato ad hoc per la Reggia di Caserta, la cui regia è affidata a Stefano Trespidi, e la scenografia di Alessandro Camera faranno da cornice alla rappresentazione.

Progetto della Regione Campania, realizzato in collaborazione con la direzione della Reggia di Caserta e il MICBAT, prodotto e curato dalla Scabec, società campana beni culturali,  “Un’estate da Re” rappresenta la possibilità di partecipare a serate uniche, che uniscono la bellezza del gioiello architettonico vanvitelliano all’eccellenza musicale.  L’iniziativa, ha registrato per tutte le serate il sold out, motivo per il quale, per la Regione, assieme al Comune di Caserta, ha installato un maxischermo all’esterno del palazzo, per le serate del 4 e 8 Luglio.

Venerdì 8 luglio, dunque, sarà possibile stendersi e sedersi sul prato, oppure portare una sedia pieghevole, per godersi lo spettacolo entusiasmante del nuovo imponente allestimento del Nabucco di Daniel Oren con una star della lirica come Leo Nucci. L’iniziativa permetterà ad un pubblico di poter ammirare il maestoso spettacolo. La regia del nuovo allestimento pensato ad hoc per la Reggia di Caserta è affidata a Stefano Trespidi, la scenografia è di Alessandro Camera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento