Corpi scelti

Corpi Scelti-Trittico Carnale, Candurro, Miale e Pagano insieme

Corpi scelti

In scena Corpi scelti, l’opera di corpi e parole

AGGIORNAMENTO DEL 05/05/2016 – Ci è stato comunicato che causa infortunio di una delle tre protagoniste, lo spettacolo sarà rimandato a data da destinarsi.

Storie di donne, tre donne che solo in apparenza sembrano essere diverse ma che in realtà sono intrecciate da un filo invisibile che le lega e le divide di continuo.

Tre corpi che parlano al posto delle parole, Corpi scelti di Anna Mazza, Angela Matassa e Roberto Russo, che hanno voluto omaggiare il mondo femminile, stimolati dallo stesso. Un’introspezione psicologica che parte proprio dal corpo o da alcune parti di esso, attraverso cui si cerca di analizzare la fragilità, le umane tentazioni, le debolezze e le friabilità del quotidiano. Il fisico diventa quasi un’allegoria per analizzare la vita vacillante e confusa che spesso istiga allo smarrimento ed al divagare. 

Corpi scelti-Trittico carnale chiuderà la stagione del Teatro San Carluccio a Napoli e sarà in scena dal 12 al 22 Maggio. Uno spettacolo emotivamente coinvolgente, per la regia di Peppe Miale che ha diretto tre bravissime ed amate artiste: Miriam Candurro, Gioia Miale ed Imma Pagano che con grande padronanza riescono a trasmettere pathos ed esperienze in maniera viscerale, facendo vivere la rappresentazione in maniera molto empatica.

Uno spettacolo da vedere quello di Corpi Scelti, dato l’interesse anche culturale che può destare l’opera.

Potrebbe interessarti

Il cast di Sicilia Express. Foto di Virginia Bettoja

Sicilia Express: Ficarra e Picone, e un portale magico

Arriva su Netflix "Sicilia Express", la miniserie comedy di Ficarra e Picone: due infermieri e un portale magico tra Milano e Sicilia.

Anna Pepe live al Forum di Milano. Foto di Francesco Prandoni

Anna Pepe tra classifiche e Palasport

Anna Pepe, la più giovane artista donna italiana con oltre 15 primi posti FIMI, trionfa con il Vera Baddie Tour riscrivendo il pop-urban.

Massimo Venturiello

Massimo Venturiello: un continuo crescere questo percorso

Fresco di Premio Petrolini e pronto per tornare sul palcoscenico, incontriamo l'attore Massimo Venturiello per parlare di spettacolo.

Antonio Milo

Antonio Milo, la sua “Tangentopoli” in scena

Lo spettacolo teatrale "Tangentopoli. Processo alla Prima Repubblica", con Antonio Milo, inscena al Teatro Golden di Roma.

Andrea Torelli con APERItiAMO

APERItiAMO, di Andrea Torelli

Abbiamo incontrato l’autore Andrea Torelli per approfondire temi, personaggi e retroscena del suo APERItiAMO.

Tony Colombo in studio di registrazione

Tony Colombo, la malinconia vera di “Si perdo te”

Tony Colombo lancia a sorpresa il singolo "Si perdo te", un brano d'amore intenso che anticipa il nuovo album e tour 2025/26.

Lascia un commento