Fiorello - L'ora del Rosario

Fiorello in L’Ora del Rosario, le date del tour

Fiorello - L'ora del Rosario

Ecco le date del tour di Rosario Fiorello

Uno show completo, come quasi del tutto completi sono i posti nei teatri per assistere allo spettacolo di Rosario Fiorello che si esibirà in L’Ora del Rosario. Abito sacerdotale, sottofondo musicale ecclesiastico ed è subito coinvolgimento e risate, così lo showman inizia il suo spettacolo.

Fiorello, canta, balla, recita, imita, improvvisa e parla con il pubblico, chiacchierando dei pregi ma anche dei difetti che si vivono nell’era modera, senza risparmiare battute sulla morte, quasi fosse un modo per esorcizzarla. Fiore, accompagnato dalla sua band (capitanata dal Maestro Enrico Cremonesi) incanterà il pubblico con la sua voce e con le sue grandi qualità canore, deliziando e facendo divertire la platea a riconoscere voci famose varie che sorprendentemente l’artista siciliano porterà simpaticamente in scena creando situazioni anche emozionanti.

Tante gag, tanti sketch ma altresì improvvisazioni che non smentiscono la disinvoltura, la sicurezza, l’aplomb da “vero animale da palcoscenico” di cui è dotato Fiorello che si fregia anche di essere autore dello spettacolo insieme a  Francesco Bozzi, Piero Guerrera, Claudio Fois, Federico Taddia e Pierluigi Montebelli, mentre la regia è di Giampiero Solari.

Bisogna sottolineare che autori, forse “inconsapevoli”, sono anche tutte quelle persone che l’artista siciliano incontra per le strade delle varie regioni, con le quali si intrattiene in maniera naturale, quasi da “amico e conoscente”di sempre, un ulteriore merito alla sua persona, nonché sinonimo di “grandezza”, perché rimanere con i piedi saldi a terra e non erigersi su di un piedistallo, come purtroppo talvolta accade nel mondo dello spettacolo, non è da tutti.

Un tour lunghissimo con soddisfazioni e sold out che prosegue incessante e di cui alleghiamo alcune prossime date:

Padova (6 e 7 maggio)
Torino (13, 14 e 15 maggio)
Napoli (18 e 19 maggio)
Firenze (21 e 22 maggio)

Ve ne avevamo già parlato in vista dell’esordio di Isernia che vi riproponiamo qui.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sandra Milo e Claudio Insegno

Sandra Milo: una Diva al Bracco

Essere diva oggi ha ancora un senso? Se parliamo di Sandra Milo sicuramente si e lo facciamo al Teatro Bracco di Napoli.

Quando spunta la luna a Marechiaro

Quando spunta la luna a Marechiaro al Bracco

Al Teatro Bracco diretto da Caterina De Santis è di scena la canzone napoletana in “Quando spunta la luna a Marechiaro”.

Maximilian Nisi

Maximilian Nisi: il presente, quel meraviglioso istante

Maximilian Nisi, in questo periodo alle prese con lo spettacolo teatrale "A spasso con Daisy", insieme a Milena Vukotic.

Lascia un commento