Marchette in Trincea

Monica Volpe debutta al Brancaccio

Marchette in Trincea

Con Lillo e Greg, il debutto teatrale della bella Monica Volpe

Definita un’attrice e doppiatrice di talento, la bella Monica Volpe debutta al Teatro Brancaccio di Roma nello spettacolo Marchette in trincea al fianco di Lillo e Greg, che l’hanno voluta nella loro nuova avventura teatrale: Marchette in trincea. Lo show è in scena dal 23 febbraio al 1 aprile 2016.

Una grande occasione e un onore per la giovane attrice che aveva già lavorato con loro nel film Un Natale Stupefacente di Volfango De Biasi, pellicola nella quale interpretava il ruolo di Daria.

Monica Volpe

Cresciuta artisticamente nel mondo del doppiaggio nel quale lavora da anni dando la voce a moltissimi personaggi femminili del cinema, serie tv e cartoon (è Bettina in Django Unchained, Heidi, nella nuova edizione del cartoon; vari personaggi in serie tv americane di successo come Medium, Dirty Sexy Money, Gossip Girl, Greek – La confraternita e molti altri) negli ultimi anni passa con successo dal palcoscenico (nel 2015 la dirige Pino Quartullo in Il mio testimone di nozze) ai set cinematografici e televisivi: è del 2012 la sua partecipazione al programma SKY “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi come attrice emergente e più di recente quella al film “Amici come noi” con Pio e Amedeo.

Nella prossima stagione televisiva inoltre la vedremo su Canale 5 nella nuova serie tv Il bello delle donne…alcuni anni dopo prodotto dalle Ares e diretto da Eros Puglielli.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonino Iuorio nei panni dell'Ispettore Bloch © Marco Previdi

Antonino Iuorio: pronto a vestire i panni dell’ispettore Bloch

È parte del cast dell'adattamento teatrale "Dylan Dog Horror Show", il nostro ospite di oggi, l'attore Antonino Iuorio, che ci racconta il suo ruolo.

Duska Bisconti © Pinella Palmisano

Duska Bisconti: i giovani attori meritano attenzione

Il Teatro di Documenti di Roma ospita lo spettacolo ad opera di Duska Bisconti, "L'anima del mondo". Il racconto della protagonista.

Arriva Lucilla © La Gazzetta dello Spettacolo (Teatro Palapartenope, Napoli - 18 Ottobre 2026)

Arriva Lucilla: il nuovo show tra musical e coraggio

Lucilla torna in tour nei teatri d'Italia con "Arriva Lucilla": un viaggio tra musica e crescita per bambini e famiglie. Il nostro racconto!

Chiara Pagliaccia

Chiara Pagliaccia a teatro con La Rabbia

Chiara Pagliaccia torna nei teatri italiani con il nuovo spettacolo La Rabbia da febbraio 2027. Tutte le date e le informazioni sul tour.

Il cast di Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris: a Napoli si riaccende la magia

L'incanto del racconto senza tempo di Notre Dame de Paris prende nuovamente vita sul palcoscenico del Teatro Palapartenope di Napoli.

Nuovo Teatro Ateneo

Nuovo Teatro Ateneo, stagione teatrale 2026-27

Al via la stagione 2026/2027 del Nuovo Teatro Ateneo alla Sapienza di Roma: spettacoli internazionali, omaggio a Carlo Cecchi e ingresso gratuito.