Claudio Perone

Claudio Perone: 70 anni di Spettacolo

Claudio Perone

La vita e le esperienze nel mondo dello spettacolo di Claudio Perone valevano la pena di essere raccontate! E’ quello che ha fatto questo incredibile personaggio con il suo Una passeggiata di 70 anni nello spettacolo di Aletti Editore.

Il libro, proprio come suggerisce il titolo, è uno sguardo sul percorso artistico di Perone, spesso al fianco di tantissimi personaggi famosi sia del mondo del teatro che della televisione, ad esempio con il Maurizio Costanzo Show per tanti anni in scena al Teatro Parioli, della radio…Erano tantissimi i vip ospiti alla presentazione del libro, organizzata come sempre in gran stile dalla p.r. romana Giorgia Giacobetti che ha scelto per l’evento la Sala Giada dell’Hotel Bristol Bernini di Roma.

Tra questi l’attrice Valeria Fabrizi, Liana Orfei, Roberta Giarrusso, Daniela Poggi, Saverio Vallone, Leopoldo Mastelloni, Massimo Dapporto, Sabrina Ferilli, Pino Insegno che ha fatto da moderatore di fronte ai presenti dando sfoggio della sua comicità ed ironia. Quello che è certo è che Una Passeggiata di 70 anni nello Spettacolo è un “racconto” da non perdere soprattutto per coloro che amano lo showbiz e l’arte con le sue molteplici realtà e che vogliono conoscere meglio la storia di Claudio Perone.

Ottantasette anni, Perone ha iniziato giovanissimo come attore e quindi amministratore di varie compagnie teatrali per poi diventare direttore di strutture importanti come Il Teatro Parioli e il Palagrease di Roma. E’ stato anche produttore teatrale, tra gli altri delle commedie I Cavoli a merenda con Pino Strabioli, Adamo ed Eva con Elisabetta De Peo e La Presidentessa con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento