Apriti Cielo - Ficarra e Picone

Ficarra e Picone al Massimo di Benevento

Con l’esilarante commedia “Apriti cielo“, Ficarra e Picone il giorno 11 ottobre proseguono la stagione teatrale al Teatro Massimo di Benevento.

Il desiderio di sentire di nuovo il calore delle risate del pubblico, e’ stata la molla per la costruzione di questo nuovo testo. Come i precedenti lavori, anche questo, e’ costituito da quadri, che, a loro volta, rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della TV, è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore?

Le leve del potere attuale sono in mano a “menti raffinatissime” disposte a tutto, o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o da vita a situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?

Insomma, i due comici, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono, con la leggerezza che li contraddistingue, una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione, regalandoci uno spettacolo dai colori forti ancora una volta scritto e interpretato da Ficarra e Picone.

Ficarra e Picone sono un duo comico italiano, composto da Salvatore Ficarra (Palermo, 27 maggio 1971) e Valentino Picone (Palermo, 23 marzo 1971) e reso celebre dal programma televisivo Zelig Circus.

Potrebbe interessarti

Luigi Zeno. Foto di Andrea Ciccale

Luigi Zeno: fuori dal set c’è una vita normale

Tra palcoscenico e set, l’ascesa del giovanissimo Luigi Zeno, il volto televisivo della nuova generazione di interpreti italiani.

Francesco Venditti in Colpa dei Sensi

Francesco Venditti: me stesso, sul set e nella sala da doppiaggio

Incontriamo Francesco Venditti, un altro interprete di "Colpa dei sensi", la serie Mediaset firmata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

FotoColore di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… le Foto a Colori

Parliamo di immagini a colori che sono il risultato di due tecniche fotografiche analogiche a cura di Augusto De Luca.

Luca Bizzarri e Francesco Montanari in Il medico dei maiali. Foto di Andrea Calvano

Bizzarri e Montanari: sold-out per “Il medico dei maiali”

Luca Bizzarri e Francesco Montanari in sold-out con "Il medico dei maiali": duello psicologico tra ragione del medico e delirio del Re.

Logo - Festival del Cinema di Spello

Festival del Cinema di Spello

Lo speciale sul Festival del Cinema di Spello, festival italiano della cittadina dove si parla di film con un focus sulle professioni.

Manuela Villa live

Manuela Villa: l’eredità di un mito nel segno del destino

Il 7 Febbraio 2026 in scena Manuela Villa, tra memoria, compleanno e teatro con "Il canto del destino".