Malika Ayane

Naif Tour 2015: Malika Ayane sbarca in Sardegna

Toccherà anche l’isola la nuova tournèe di Malika Ayane. Due le date distribuite da SEM Organizzazione che porterà il “Naif tour 2015″ l’8 dicembre a Cagliari (questa data è co organizzata in collaborazione con il Festival Rocce Rosse & Blues), la seconda proposta dalla SEM Organizzazione, è in programma il giorno dopo, mercoledì 9 dicembre al Nuovo Teatro Comunale di Sassari alle ore 21.

Malika Ayane

Inizierà da li il tour sardo di Malika Ayane.

Malika Ayane nata a Milano il 31 gennaio 1984 è una cantautrice italiana.

Dopo aver lavorato diversi anni come cantante al Teatro alla Scala di Milano, e aver collaborato in diversi spot pubblicitari, firma nel 2007 un contratto discografico con l’etichetta Sugar Music, pubblicando l’anno successivo il suo primo album, da cui fu estratto il singolo Feeling Better.

Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo: la prima volta nella sezione Giovani nel 2009, conquistando il secondo posto grazie al brano Come foglie; nel 2010, successivamente vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui e scatenando la rivolta dell’orchestra che stracciò platealmente gli spartiti in contestazione del televoto che escluse Malika dalla finale; nel 2013 con il singolo E se poi ed infine nel 2015 dove arriva terza con Adesso e qui (nostalgico presente), che le permette di conquistare per la seconda volta il Premio della Critica.

Durante la sua carriera ha vinto numerosi riconoscimenti tra i quali un TRL Award, quattro Wind Music Awards un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip, oltre a numerose candidature, incluse quelle per il Premio Tenco, il Nastro d’argento, gli MTV Europe Music Awards e gli MTV Awards.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La Nina - Cover Nun o voglio sape

La Nina: ecco Nunn ‘o voglio sape’

Abbiamo ascoltato il nuovo singolo di La Nina, che con un canto intenso e passionale lancia interpreta Nunn ‘o voglio sape’.

Michele Pecora. Foto di Giovanna Gori

Michele Pecora: vorrei fare Sanremo

Cantante da sempre, Michele Pecora, che abbiamo il piacere di ritrovare prima di Minturno Musica Estate 2022 dove è ospite.

Piero Mazzocchetti

Piero Mazzocchetti: ho amato questo mestiere sin da bambino

Un sentimento forte, quello che lega Piero Mazzocchetti alla musica, al suo amato canto. Lo ricordiamo in molti al suo primo Sanremo.

Lascia un commento