Teatro Summarte: Stagione Teatrale 2015/16

Teatro Summarte

Il progetto Summarte nasce dalla riqualificazione dello storico edificio che ospitava il Cinema Arlecchino in pieno centro a Somma Vesuviana, cittadina ai piedi del Monte Somma. Un luogo di ritrovo per artisti e appassionati di cultura e per quanti abbiano voglia di regalarsi momenti di svago e di arte pura.

Con un’ampiezza di sala pari a 400 sedute, un american bar fronte strada e una galleria per esposizioni e mostre d’arte, ma soprattutto teatro, musica e cinema di alta qualità, il Teatro Summarte di Somma Vesuviana è divenuto in pochi mesi, a partire dall’inaugurazione avvenuta a dicembre 2014, un punto di riferimento in tutta la provincia di Napoli e nell’hinterland vesuviano per i grandi eventi.

Aperto ai bambini, alle famiglie, ai giovani amanti del cabaret, agli appassionati di teatro e i cultori della musica jazz, l’offerta prevede un anno di arte a 360° con nomi da copertina a grandi lettere.

Il Teatro Principale ha 8 spettacoli in cartellone a partire dal 30 ottobre con Massimiliano Gallo, a seguire Sal Da Vinci, Federico Salvatore, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Peppe Iodice, Lucio Pierri e Ciro Villani, Nunzia Schiano, oltre al Cartellone Quadrifoglio con 4 spettacoli ed interpreti del calibro di Massimo Masiello, Gea Martire, Lucio Pierri e Rosario Giglio, Roberto Azzurro e Fabio Brescia.

Variegata è la rassegna del Cineforum, oltre alla Rassegna scuole/teatro, i Corsi di recitazione (con inizio 20 ottobre), e Corsi di Fotografia (con inizio il 24 settembre)

Per la musica sono 8 le serate di Jazz e Baccalà, con i migliori musicisti del genere Jazz , unitamente alla degustazione del piatto tipico della cucina partenopea cucinato in tutte le salse.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento