Teatro Summarte: Stagione Teatrale 2015/16

Teatro Summarte

Il progetto Summarte nasce dalla riqualificazione dello storico edificio che ospitava il Cinema Arlecchino in pieno centro a Somma Vesuviana, cittadina ai piedi del Monte Somma. Un luogo di ritrovo per artisti e appassionati di cultura e per quanti abbiano voglia di regalarsi momenti di svago e di arte pura.

Con un’ampiezza di sala pari a 400 sedute, un american bar fronte strada e una galleria per esposizioni e mostre d’arte, ma soprattutto teatro, musica e cinema di alta qualità, il Teatro Summarte di Somma Vesuviana è divenuto in pochi mesi, a partire dall’inaugurazione avvenuta a dicembre 2014, un punto di riferimento in tutta la provincia di Napoli e nell’hinterland vesuviano per i grandi eventi.

Aperto ai bambini, alle famiglie, ai giovani amanti del cabaret, agli appassionati di teatro e i cultori della musica jazz, l’offerta prevede un anno di arte a 360° con nomi da copertina a grandi lettere.

Il Teatro Principale ha 8 spettacoli in cartellone a partire dal 30 ottobre con Massimiliano Gallo, a seguire Sal Da Vinci, Federico Salvatore, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Peppe Iodice, Lucio Pierri e Ciro Villani, Nunzia Schiano, oltre al Cartellone Quadrifoglio con 4 spettacoli ed interpreti del calibro di Massimo Masiello, Gea Martire, Lucio Pierri e Rosario Giglio, Roberto Azzurro e Fabio Brescia.

Variegata è la rassegna del Cineforum, oltre alla Rassegna scuole/teatro, i Corsi di recitazione (con inizio 20 ottobre), e Corsi di Fotografia (con inizio il 24 settembre)

Per la musica sono 8 le serate di Jazz e Baccalà, con i migliori musicisti del genere Jazz , unitamente alla degustazione del piatto tipico della cucina partenopea cucinato in tutte le salse.

Potrebbe interessarti

Teatro Trianon Viviani

Trianon Viviani: stagione teatrale 2020/21

Il direttore artistico Marisa Laurito, in questi giorni, ha presentato il ricco e variegato cartellone …

Elio Coppola porta Peppino Di Capri al Summarte

Elio Coppola porta Peppino Di Capri al Summarte

Dopo l’ultimo live raccontatovi del grande Peppino di Capri tenutosi a Sorrento, torniamo a parlare …

Teatro Italia di Acerra, stagione teatrale 2019-20

Teatro Italia, stagione teatrale 2019/20

È stata presentata ufficialmente presso il Castello dei Conti di Acerra, la nuova stagione teatrale …

Lascia un commento