Le confessioni - Alessandro Preziosi

“Le confessioni” con Alessandro Preziosi a San Leucio

Le confessioni - Alessandro Preziosi

Giovedì 16 luglio alle ore 21:00, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta Alessandro Preziosi legge “Le Confessioni”, tratto dall’omonimo testo di Sant’Agostino, uno dei capolavori della letteratura cristiana.

Nel dire “ama e fa ciò che vuoi” c’è tutta la libertà del filosofo e la magnanimità dell’uomo di fede di Sant’Agostino che ci ricorda sempre nei suoi scritti straordinari e soprattutto nelle confessioni, su cui grazie a questi eventi dal vivo ho il piacere di ritornare a confrontarmi spesso, che la vita è un meraviglioso dono da ricambiare con amore – questo il commento di Alessandro Preziosi all’opera di Sant’Agostino.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Mario Diana Onlus, in occasione del trentennale della morte di Mario Diana, l’imprenditore vittima innocente della camorra. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Polis, Libera, il Coordinamento Campano dei Familiari Vittime Innocenti della criminalità, e vuole essere l’occasione non solo per ricordare un uomo onesto e semplice, un imprenditore geniale e innovativo, ma rappresenta un momento di riflessione per il territorio sulla verità, l’impegno per la legalità e la giustizia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?