Le confessioni - Alessandro Preziosi

“Le confessioni” con Alessandro Preziosi a San Leucio

Le confessioni - Alessandro Preziosi

Giovedì 16 luglio alle ore 21:00, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio a Caserta Alessandro Preziosi legge “Le Confessioni”, tratto dall’omonimo testo di Sant’Agostino, uno dei capolavori della letteratura cristiana.

Nel dire “ama e fa ciò che vuoi” c’è tutta la libertà del filosofo e la magnanimità dell’uomo di fede di Sant’Agostino che ci ricorda sempre nei suoi scritti straordinari e soprattutto nelle confessioni, su cui grazie a questi eventi dal vivo ho il piacere di ritornare a confrontarmi spesso, che la vita è un meraviglioso dono da ricambiare con amore – questo il commento di Alessandro Preziosi all’opera di Sant’Agostino.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Mario Diana Onlus, in occasione del trentennale della morte di Mario Diana, l’imprenditore vittima innocente della camorra. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Fondazione Polis, Libera, il Coordinamento Campano dei Familiari Vittime Innocenti della criminalità, e vuole essere l’occasione non solo per ricordare un uomo onesto e semplice, un imprenditore geniale e innovativo, ma rappresenta un momento di riflessione per il territorio sulla verità, l’impegno per la legalità e la giustizia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.