Notre-Dame De Paris - Manifesto

Notre-Dame de Paris, l’opera pop più amata in tour

A quattro anni dal successo del tour per il ventesimo anniversario, “Notre-Dame de Paris” torna in Italia nel 2026.

Gestione del Negozio - Banner

Uno dei ritorni più attesi nel mondo dello spettacolo, quello del musical “Notre-Dame de Paris” che da oltre 20 anni continua a mietere successi e sold-out.

Torna l’opera moderna più amata di sempre: “Notre Dame de Paris” e lo farà dal prossimo 26 febbraio 2026 a Milano.

Circa 30 saranno le tappe interessate che ospiteranno il musical, pronto ai festeggiamenti per i 25 anni di successo, nato dal talento di Riccardo Cocciante (musica) e Luc Plamondon (testi).

Il cast della nuova stagione di può vantare di graditi e attesi ritorni, artisti che hanno contribuito con la loro personalità e talento a rendere ancora più magico uno degli spettacoli più incredibili, apprezzato in scala mondiale.

Il Cast

Lo straordinario Vittorio Matteucci sarà l’insuperabile Frollo, torna anche il grande Giò Di Tonno nel ruolo di Quasimodo, Graziano Galatone con il suo carisma vestirà i panni di Febo; Elhaida Dani sarà Esmeralda, Camilla Rinaldi la bionda Fiordaliso, il poeta Gringoire avrà volto e voce di Matteo Setti; Angelo Del Vecchio sarà Clopin, ruolo ricoperto da Marco Guerzoni e Leonardo Di Minno.

Il cast originale delle passate stagioni teatrali ricordiamo essere composto da:

  • Giò di Tonno nel ruolo di un Quasimodo insuperabile, innamorato perdutamente della dolce Esmeralda.
  • Vittorio Matteucci è lo strepitoso e insostituibile Frollo, l’arcidiacono travolto dalla passione per Esmeralda.
  • Graziano Galatone è l’emblematico Phoebus de Chateaupers, affascinante e carismatico capitano il cui cuore è diviso per Esmeralda e Fiordaliso.
  • Matteo Setti è Pierre Gringoire, l’irresistibile poeta dalla saggezza ammaliante.
  • Marco Guerzoni/Leonardo Di Minno  è Clopin re della corte dei miracoli, nonché colui che ha sempre avuto cura di Esmeralda proteggendola dai pericoli della vita.
  • Lola Ponce è la splendida Esmeralda, la protagonista femminile di Notre Dame de Paris che con la sua femminilità conquisterà i cuori di molti uomini.
  • Tania Tuccinardi e Claudia D’Ottavi avvicenderanno le loro belle voci per interpretare il personaggio della dolce ma combattiva Fiordaliso, promessa sposa di Phoebus.
  • Il cast si completa anche dello straordinario corpo di ballo composto da artisti ed acrobati eccezionali che con le loro evoluzioni ed i loro movimenti rendono lo spettacolo unico e prezioso.

Come dicevamo, la magnifica opera moderna Notre-Dame de Paris, di Riccardo Cocciante, è pronta a commuovere ed  emozionare ancora una volta i tanti fan che nel tempo non si stancano mai di applaudire ed intonare i commoventi e bellissimi brani cantati da artisti straordinari.

Il calendario completo di Notre-Dame de Paris 2026

  • Dal 26 febbraio 2026 – Milano Teatro Arcimboldi
  • Dal 3 aprile 2026 – Jesolo (VE) Palazzo del Turismo
  • Dal 18 aprile 2026 – Eboli (SA) PalaSele
  • Dal 24 aprile 2026 – Pesaro Vitrifrigo Arena
  • Dal 7 maggio 2026 – Reggio Calabria PalaCalafiore
  • Dal 22 maggio 2026 – Montichiari (BS) PalaGeorge
  • Dal 27 maggio 2026 – Lugano LAC
  • Dal 1 luglio 2026 – Genova Teatro Carlo Felice
  • Dal 22 luglio 2026 – Ferrara Piazza Ariostea
  • Dal 6 agosto 2026 – Olbia (SS) Olbia Arena
  • Dal 24 agosto 2026 – Palermo Teatro di Verdura
  • Dal 10 settembre 2026 – Torre del Lago (LU) Gran Teatro Giacomo Puccini
  • Dal 22 ottobre 2026 – Messina PalaRescifina
  • Dal 28 ottobre 2026 – Napoli PalaPartenope
  • Dal 10 novembre 2026 – Bari Palaflorio
  • Dal 18 novembre 2026 – Firenze Nelson Mandela Forum
  • Dal 27 novembre 2026 – Conegliano (TV) Prealpi SanBiagio Arena
  • Dal 4 dicembre 2026 – Torino Inalpi Arena
  • Dal 11 dicembre 2026 – Casalecchio di Reno (BO) Unipol Arena
  • Dal 16 dicembre 2026 – Trieste Teatro Politeama Rossetti
  • Dal 26 dicembre 2026 – Roma Palazzo dello Sport

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Amedeo Minghi, 1950 e altre storie con Orchestra

Amedeo Minghi, 1950 ed altre storie…

Un viaggio nel tempo quello del tour di Amedeo Minghi, "1950 ed altre storie", che si racconta in concerto.

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: tanti personaggi in un attore

A tu per tu con Lorenzo Balducci, che ci racconta la sua vita da attore e soprattutto il suo nuovo spettacolo teatrale.

Valerio Scanu. Foto di Serafino Giacone

Valerio Scanu: l’Incanto, un viaggio tra mondi immaginari

Debutta a Roma Incanto – Atlante di mondi fantastici, lo show di Valerio Scanu: musical tra danza e la nuova svolta artistica.

Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

FaziOpenTheater: Giusy Freccia e l’ironia della maternità

Alla VIII edizione del FaziOpenTheater di Capua, l'esilarante one woman show di Giusy Freccia. Risate e riflessioni sulla vita di ogni donna.

Monica Sarnelli in Sirene. Foto di Pino Miraglia

Monica Sarnelli e un nuovo Inno Femminile

Monica Sarnelli all'Augusteo con "Sirene, sciantose…", recital che sfida il maschilismo della musica. Al via anche un rinnovo di RitmiUrbani.

Lascia un commento