Ammore: ecco Maurizio de Giovanni e Joe Barbieri
In scena al Teatro Bolivar di Napoli, arriva “Ammore”, da un inedito duo formato da Maurizio de Giovanni e Joe Barbieri.
Maurizio de Giovanni (voce narrante), Joe Barbieri (voce e chitarra), con la partecipazione di Nico Di Battista (DBGuitar) e Oscar Montalbano (chitarra manouche) saranno insieme in un evento emozionante ed unico: “Ammore”.
Lo spettacolo, che si svolgerà il prossimo 22 Novembre presso il Teatro Bolivar, è un viaggio di musica, parole e tanto amore.
Musica, parole che si fondono volute e create dall’amato scrittore Maurizio de Giovanni e dal compositore Joe Barbieri, che amalgamando le loro diverse visioni sulla canzone napoletana decidono di narrarne la musicalità, le storie, la conformità dei brani d’amore tradizionali partenopei.
Il frutto nato dall’unione artistica di de Giovanni e Barbieri ha dato vita ad un concerto lettura per celebrare l’amore da sempre protagonista nelle canzoni classiche napoletane.
Le parole sono espresse dalla voce inconfondibile di Maurizio de Giovanni, mentre la musica è di Joe Barbieri accompagnato da due grandi chitarristi, che sono per l’appunto Di Battista e Montalbano.
Lo spettacolo si focalizza sull’amore, elemento portante delle canzoni napoletane, sentimento di cui tutti ne bramiamo la necessità, di cui tutti ne abbiamo continuamente bisogno.
“Ammore” è l’incontro magico di due grandi artisti attraverso cui il sentimento prende vita in parole, musica, suggestione e bellezza.