Ammore: ecco Maurizio de Giovanni e Joe Barbieri

Maurizio De Giovanni e Joe Barbieri insieme per "Ammore"

Ammore: ecco Maurizio de Giovanni e Joe Barbieri

In scena al Teatro Bolivar di Napoli, arriva “Ammore”, da un inedito duo formato da Maurizio de Giovanni e Joe Barbieri.

Gestione del Negozio - Banner

Maurizio de Giovanni (voce narrante), Joe Barbieri (voce e chitarra), con la partecipazione di Nico Di Battista (DBGuitar) e Oscar Montalbano (chitarra manouche) saranno insieme in un evento emozionante ed unico: “Ammore”.

Lo spettacolo, che si svolgerà il prossimo 22 Novembre presso il Teatro Bolivar, è un viaggio di musica, parole e tanto amore.

Musica, parole che si fondono volute e create dall’amato scrittore Maurizio de Giovanni e dal compositore Joe Barbieri, che amalgamando le loro diverse visioni sulla canzone napoletana decidono di narrarne la musicalità, le storie, la conformità dei brani d’amore tradizionali partenopei.

Il frutto nato dall’unione artistica di de Giovanni e Barbieri ha dato vita ad un concerto lettura per celebrare l’amore da sempre protagonista nelle canzoni classiche napoletane.

Le parole sono espresse dalla voce inconfondibile di Maurizio de Giovanni, mentre la musica è di Joe Barbieri accompagnato da due grandi chitarristi, che sono per l’appunto Di Battista e Montalbano.

Lo spettacolo si focalizza sull’amore, elemento portante delle canzoni napoletane, sentimento di cui tutti ne bramiamo la necessità, di cui tutti ne abbiamo continuamente bisogno.

“Ammore” è l’incontro magico di due grandi artisti attraverso cui il sentimento prende vita in parole, musica, suggestione e bellezza.

Potrebbe interessarti

Logo - Venere d'Italia

Venere d’Italia – Il concorso di Bellezza

Lo speciale sul concorso di bellezza "Venere d'Italia": le concorrenti, i retroscena e le premiazioni del beauty contest.

Il cast del film Familia

Familia: il candidato italiano all’Oscar

Anche l'Italia ha il suo candidato per i Premi Oscar, e parliamo di "Familia" di Francesco Costabile: ecco il film.

Hossein Soleimani premiato al Festival AmiCorti 2025

Hossein Soleimani: il coraggio premiato a Praga

Un premio per una vita dedicata al cinema, ma anche un tributo al coraggio. Hossein Soleimani ha ricevuto il Lifetime Achievement.

Luisa Amatucci e Alberto Rossi (Silvia e Michele) di Un Posto al Sole. Foto dal Web

Nuova Zelanda per Silvia e Michele: un addio ad UPAS?

L'ipotesi di una lunga assenza per Silvia e Michele preoccupa i fan di "Un Posto al Sole". Scopriamo cosa sta succedendo.

Logo - Tale e Quale Show

Tale e Quale Show: sono 15 le edizioni

Tutto sulla nuova edizione di 'Tale e Quale Show'. Carlo Conti, un cast inedito, e il segreto del successo del fenomeno televisivo.

La presentazione romana di La vicina di Zeffirelli, di Gaia Zucchi

La vicina di Zeffirelli, di Gaia Zucchi

Autobiografia dell’attrice Gaia Zucchi dal titolo "La vicina di Zeffirelli", che racconta attraverso l’amicizia, il famoso regista.

Lascia un commento