Alessandro Cattelan torna in scena: “Benvenuto nell’AI!”

Alessandro Cattelan torna in scena: “Benvenuto nell’AI!”

Alessandro Cattelan ci porta al teatro in un futuro già presente, tra risate e riflessioni sull’intelligenza artificiale.

Dopo il successo di “Salutava Sempre”, Alessandro Cattelan è pronto a farci compagnia con un nuovo spettacolo che promette di farci sbellicare dalle risate e allo stesso tempo riflettere sul nostro presente e futuro. “Benvenuto nell’AI!” è il titolo dello show che, a partire dal prossimo autunno, farà tappa nei principali teatri italiani.

Un futuro che ci spaventa (e ci diverte)
In questo nuovo spettacolo, Cattelan ci porterà in un mondo dominato dall’intelligenza artificiale, dove le macchine hanno preso il sopravvento sulle nostre vite. Un futuro che, a prima vista, potrebbe sembrare un incubo, ma che, grazie all’ironia e alla comicità di Cattelan, diventa un’occasione per riflettere sulle nostre abitudini e sul nostro rapporto con la tecnologia.

“Tra risate e riflessioni, musica e momenti spettacolari, Alessandro, con il suo inconfondibile stile, ci racconta un futuro che sembra un incubo. Peccato che non sia un brutto sogno: è la realtà in cui già viviamo. Benvenuto nell’AI!”, si legge nella sinossi dello spettacolo.

Un tour attesissimo
Il tour di “Benvenuto nell’AI!” partirà da Varese il 20 settembre 2025 e toccherà le principali città italiane, da Milano a Roma, fino a Catania.

“Un ritorno atteso quello di Alessandro Cattelan a teatro, dopo il grande successo del suo tour di debutto ‘Salutava sempre – La spettacolare fine di Alessandro Cattelan’ e le sue 22 repliche tutte sold out.”

Cattelan non si ferma mai
Mentre si prepara per questo nuovo tour teatrale, Alessandro Cattelan è impegnato su diversi fronti: è alla conduzione di Sanremo Giovani e a febbraio sarà padrone di casa del DopoFestival e co-conduttore della serata finale di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Prosegue inoltre la prima stagione di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, il podcast che lo vede intervistare i protagonisti del mondo dello spettacolo, sport e attualità.

Le date del tour
Ecco dove vedere Cattelan:

SETTEMBRE

  • 20 – Varese, Teatro di Varese
  • 22 – Trieste, Politeama Rossetti
  • 25 – Milano, Teatro degli Arcimboldi
  • 30 – Torino, Teatro Colosseo

OTTOBRE

  • 3 – Piacenza, Teatro Politeama
  • 4 – Bologna, EuropAuditorium
  • 6 – Padova, Gran Teatro Geox
  • 9 – Bergamo, Chorus Life Arena
  • 10 – Forlì, Palagalassi
  • 12 – Brescia, Teatro Clerici
  • 14 – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
  • 16 – Roma, Teatro Brancaccio
  • 19 – Napoli, Teatro Augusteo
  • 20 – Bari, Teatro Team
  • 22 – Catania, Teatro Metropolitan

Non perdere l’occasione di assistere a questo nuovo show di Alessandro Cattelan: un mix perfetto di risate, riflessioni e spettacolo, che ti farà amare e odiare allo stesso tempo il futuro che ci aspetta.

Potrebbe interessarti

Un momento de La Corsa degli Zingari. Foto dal sito ufficiale

La Corsa degli Zingari

Il Borgo degli "Zingari", Pacentro (AQ) in festa per la corsa degli Zingari: un tuffo nel cuore autentico dell'Abruzzo tra fede e spettacolo.

Logo - UNBOX - Short Film Day

UNBOX e MIA: alleanza per i talenti emergenti

Il cinema breve sbarca al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo). L'accordo strategico che rilancia i giovani autori.

I post social di Daniele Decibel Bellini e di Geolier sul caso Calcio Napoli

Geolier-Napoli, cosa succede? No all’accordo. Il perché

Il post di Geolier spacca il web e apre un nuovo capitolo tra il rapper e la squadra partenopea nel segno dell'amicizia!

Paco De Rosa in una scena del film L'invisibile filo rosso

Paco De Rosa nel cast de “L’Invisibile Filo Rosso” a Venezia82

Torniamo a parlare di Paco De Rosa, talento comico sempre più presente nel mondo social, che al cinema mostra la sua arte drammatica.

Logo - Rumore BIM Festival

Rumore BIM Festival: ricordando Raffaella Carrà

Cresce il talent Rumore BIM Festival, dedicato a Raffaella Carrà, giunto alla quarta edizione. I segreti di un successo in espansione.

Marco Bonadei. Foto di Davide Gallizio

Marco Bonadei: dare vita a sempre più ruoli e regie

Ruoli, regie, novità e "Il rapimento di Arabella". Incontriamo oggi per una intervista esclusiva Marco Bonadei.

Lascia un commento