Aggiungi un posto a tavola: 50 anni di successo al Brancaccio
Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini protagonisti della nuova edizione di “Aggiungi un posto a tavola”: mostra e serata d’onore per l’evento.
“Aggiungi un posto a tavola” torna a farci compagnia: uno dei musical italiani più amati e rappresentati al mondo festeggia il suo 50° anniversario. Dal 29 novembre 2024, il Teatro Brancaccio di Roma ospiterà l’ottava edizione di questa commedia musicale indimenticabile, diretta da Alessandro Longobardi e prodotta da Viola Produzioni.
Giovanni Scifoni e la special guest Lorella Cuccarini saranno i protagonisti di questa nuova emozionante avventura, riportando in scena le indimenticabili musiche di Armando Trovajoli e le divertenti battute di Garinei e Giovannini.
Per celebrare questo importante traguardo, il Teatro Brancaccio si trasformerà in un vero e proprio museo dedicato allo spettacolo. Una mostra, allestita per tutto il mese di dicembre e gennaio, ripercorrerà la storia di del meraviglioso spettacolo teatrale, attraverso video, fotografie, oggetti di scena e testimonianze degli eredi artistici di Garinei e Giovannini.
Domenica 8 dicembre 2024, si terrà una speciale “Serata d’onore” alla quale parteciperanno numerosi artisti che hanno contribuito al successo dello spettacolo nel corso degli anni. Sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni di un musical che ha fatto la storia del teatro italiano e per rendere omaggio ai suoi creatori.
“Siamo molto felici di celebrare i 50 anni di ‘Aggiungi un posto a tavola’,” afferma Alessandro Longobardi, produttore esecutivo. “Questo spettacolo ha segnato la vita di generazioni di italiani e continua a emozionare il pubblico di ogni età. Con questa nuova edizione e le iniziative collaterali, vogliamo rendere omaggio a un’opera che rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese”.