Un pomeriggio incandescente: in scena “Il principe dei sogni belli”

Noemi Francesca e Riccardo Festa protagonisti de Il principe dei sogni belli

Un pomeriggio incandescente: in scena “Il principe dei sogni belli”

Una favola amara sul desiderio, Il principe dei sogni belli, la paura e la crescita, in scena al Campania Teatro Festival

Ai margini di una tranquilla cittadina di provincia, un dramma intimo si dispiega in tutta la sua complessità. “Il principe dei sogni belli – Primo studio”, lo spettacolo in scena mercoledì 23 ottobre al Teatro Nuovo, ci immerge in un pomeriggio che cambierà per sempre la vita di tre persone.

Elio, un padre di mezza età, e Dragon, un giovane dai capelli azzurri, si incontrano per un accordo inusuale. Elio, preoccupato per il benessere del figlio autistico, Bruno (che preferisce farsi chiamare Joshi), è disposto a tutto pur di vederlo felice. La soluzione, apparentemente paradossale, è trovare un partner sessuale per il ragazzo, che ha sviluppato una forte attrazione per Dragon, somigliante al protagonista del suo manga preferito.

Il testo di Tobia Rossi, diretto da Pierpaolo Sepe, è un’indagine profonda nei meandri dell’animo umano. Attraverso dialoghi intensi e situazioni cariche di tensione, lo spettacolo affronta temi delicati come il desiderio, la paura, la responsabilità genitoriale e la complessità delle relazioni umane.

“Il principe dei sogni belli” è più di una semplice rappresentazione teatrale: è un invito alla riflessione sulla nostra società e sulle sue contraddizioni. Lo spettacolo, prodotto dalla Fabbrica dell’Attore-Teatro Vascello di Roma, è una coproduzione sostenuta dalla Regione Campania e fa parte della ricca programmazione del Campania Teatro Festival.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Filippo Bisciglia conduce Temptation Island

Filippo Bisciglia: ecco il suo show “Prima della Prima”

Filippo Bisciglia debutta a teatro con lo show "Prima della Prima", raccontando il dietro le quinte tra musica, ironia e ricordi personali.

Teatro Radar di Monopoli, stagione 2026-27

Teatro Radar, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026-27 del Teatro Radar di Monopoli: grandi nomi e drammaturgia contemporanea per il nuovo cartellone Partenze.

Shamzy

Shamzy in tour con Wasabi

Shamzy torna a teatro da novembre 2026 con Wasabi. Scopri le date e le novità del nuovo tour di stand-up comedy del famoso creator.

Parte del cast della stagione 2026-27 al Teatro Acacia di Napoli durante la conferenza stampa (Napoli, 22 Settembre 2026)

Teatro Acacia, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Acacia di Napoli: commedie, concerti, grandi nomi e progetti per i giovani. Tutti i dettagli.

Logo - Teatro Manzoni di Roma

Teatro Manzoni, stagione teatrale 2026-27

Presentato il cartellone 2026/2027 del Teatro Manzoni di Roma: da Pamela Villoresi a Ornella Muti, tra commedia, classici e danza.

L'ingresso del Teatro Tram di Napoli

Teatro Tram, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro TRAM di Napoli compie dieci anni e presenta la nuova stagione 2026/27 con spettacoli tra Pirandello e iniziative europee.

Lascia un commento