La protagonista di Molto rumore per nulla
La protagonista di Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla, al Teatro Galleria Toledo

Torna al Teatro Galleria Toledo di Napoli, dal 1 al 12 marzo 2024, “Molto rumore per nulla“, la celebre commedia di William Shakespeare in una nuova e brillante messinscena firmata dalla regista Laura Angiulli.

Lo spettacolo, già apprezzato dal pubblico la scorsa stagione, riprende vita con un cast di eccezione: Paolo Aguzzi, Federica Aiello, Alessandra D’Elia, Gennaro Di Colandrea, Rossella De Martino, Enrico Disegni, Antonio Marfella, Andrea Palladino, Antonio Speranza e Antonio Torino.

Un frizzante eloquio sull’amore

La regia di Laura Angiulli esalta la grazia e l’eleganza linguistica del testo shakespeariano, dando vita ad un frizzante eloquio che ruota attorno alla frenesia del sentimento amoroso. La coppia protagonista, Beatrice e Benedick, si scambia battute ironiche e pungenti in una schermaglia che li porta a confessare, loro malgrado, i propri sentimenti.

Intrighi e inganni

Accanto alla loro storia, si sviluppa l’intreccio amoroso tra Ero e Claudio, minacciato dagli inganni del perfido Don John. La sua macchinazione getta ombre sulla loro felicità, ma grazie all’intervento di alcune figure comiche, come le guardie notturne e il frate, la verità verrà a galla e si giungerà a un lieto fine con doppie nozze.

Uno spettacolo fedele al testo

La regia di Laura Angiulli, pur nella sua libertà interpretativa, rimane fedele al testo originale, ai caratteri dei personaggi e all’ambientazione shakespeariana. Lo spettacolo si avvale di scene e costumi di Rosario Squillace e disegno luci di Cesare Accetta.

Un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro di Shakespeare

“Molto rumore per nulla” è una commedia divertente, ricca di intrighi e colpi di scena, che ci porta a riflettere sulla natura umana e sul potere dell’amore. Lo spettacolo del Teatro Galleria Toledo è un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del teatro shakespeariano e lasciarsi trasportare da una storia ricca di emozioni.

Potrebbe interessarti

Ragone

Ragone: sto vivendo un sogno

Incontriamo il giovane cantante Ragone, che ci racconta del suo ultimo singolo che prende il titolo di "Restart".

Neffa live al Forum Di Assago. Foto di Alessia Belotti per RockOn

Neffa: successo per i 30 anni in musica

Un anniversario di successi per Neffa (al secolo Giovanni Pellino), che a Milano, contornato di amici ha stravolto il suo live.

Il cast di Fuori la verità

Fuori la verità: il nuovo film con Amendola, Gerini e Pandolfi

Un cast di tutto rispetto per il nuofo film che racchiude suspance e reality game: arriva al cinema "Fuori la verità".

Mr Forest ed Annaa Foglietta per il GialappaShow. Foto di Jule Hering

Anna Foglietta arriva a GialappaShow

Continuano le co-conduttrici di lustro per GialappaShow e questa volta tocca alla bravissima attrice Anna Foglietta.

Il Principe d'Egitto - Il Musical

Il Principe d’Egitto – Il Musical, arriva in Italia

Torniamo a parlare di Musical, che in Italia prendono sempre più il gusto degli spettatori: tocca a "Il Principe d'Egitto".

Carolina Crescentini è Mrs. Playmen

Mrs. Playmen: nuova serie “scandalo” di Netflix

Netflix ci sta abituando sempre più a serie televisive che ci vogliono con occhio critico: ecco Mrs. Playmen.

Lascia un commento