Delitto Imperfetto
La locandina di Delitto Imperfetto

Il “Delitto imperfetto” in scena la noir comedy

Passione e violenza, gelosia, tradimento, amore, vendetta e intenti criminali nel noir comico “Delitto imperfetto“.

Un testo scritto, diretto ed interpretato da Claudio Insegno, che sarà sul palco insieme a Guido Ruffa e Annalisa Cucchiara. Passione e violenza, gelosia, tradimento, amore, vendetta e intenti criminali sono gli ingredienti che rendono questa commedia frizzante.

Antichi stereotipi che saranno rimessi in discussione da uno spettacolo dal ritmo serrato in cui si verrà travolti da un continuo scambio di alleanze, antagonismi e strategie. Lui, lei e l’altro: il più classico dei triangoli amorosi verrà demolito da un frenetico susseguirsi di eventi che riveleranno la labilità del confine tra amore ed odio… fino al colpo di scena finale con  un bivio tragicomico che seminerà continui dubbi.

Delitto imperfetto

Una commedia grottesca a tinte noir, giallo comico in cui nulla è come sembra; con risate e colpi di scena all’insegna del mistero e dei brividi. L’intera vicenda si svolge all’interno delle camere del Bermude Hotel e vede come protagonisti una donna (Elena, confusa e combattuta tra la stabile routine col marito e la forte passione per l’amante) e due uomini (l’amante Michele, dentista belloccio, e il marito Paolo, venditore di automobili, uomo banale e “grigio”), uniti tra loro da legami forti come …un nodo scorsoio!

Nessuno dei tre riesce ad affermarsi con una propria personalità definita ed autentica e proprio i gesti estremi che tenteranno di compiere (gli improbabili crimini che avranno come vittime designate in sequenza: il marito, l’amante e infine la moglie) li renderanno progressivamente consapevoli del labile confine tra amore ed odio e della necessaria interdipendenza del loro triangolo. “Delitto Imperfetto” è destinata ad inchiodare alle poltrone gli spettatori anch’essi travolti dal turbinio di eventi e dal succedersi delle situazioni. Commedia ricca di colpi di scena e situazioni paradossali nel progressivo scambio di ruoli: da tradito a carnefice, da amante a vittima, da idolo a desiderato defunto.

Le musiche sono di Jacopo Fiastri, la direzione artistica dello spettacolo è di Giulio Pangi, l’aiuto regia è Step Minotti.

Lo spettacolo in scena da giovedì 27, fino a venerdì 29 aprile, al Teatro Bracco, la storica sala della Pignasecca di Napoli – la cui direttrice artistica è Caterina De Santis e dove Claudio Insegno porterà il noir comico “Delitto Imperfetto”.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento