Le dolcevita

Le Dolcevita: il trio si racconta

Giovani, belle, talentose e determinate. Il trio “Le Dolcevita”, composto da Giada, Martina e Jade, si racconta a La Gazzetta dello Spettacolo

Le Dolcevita, un progetto nato nel 2017, dal produttore Tony Labriola. Tre giovani donne, tre grandi artiste, unite dal grande amore per la musica. GiadaMartina e Jade saranno presto impegnate in un tour internazionale. Che le vedrà salire sul palcoscenico di numerose città.

La musica è la ragione di vita e di profondo legame per questo trio musicale, che ha scelto forse la strada più tortuosa, quella più difficile per raggiungere il successo. Escludendo una hit estiva o troppo commerciale per le loro unicità.

Nei loro orizzonti preferiscono fare un percorso solido,  come quello  de “Il Divo”. Scegliendo di cantare brani che le rappresentano e che possono mostrare l’unicità delle loro performance vocali. 

Un percorso fatto di sacrifici personali, di storie che si incrociano, e voci che si armonizzano. Un’aspettativa di vita che le accomuna: quello di vivere da artiste. Tre ragazze ferme su ciò che vogliono, singolarmente dotate di grande talento, in un mix esplosivo di talento, casualità e bellezza.

Si annovera anche, che il cantante Tony Renis, pietra miliare della musica internazionale , si sia interessato al gruppo tanto da mettere gli occhi su di loro per il sessantesimo anno del  suo celebre brano, “quando, quando, quando”.

3 donne, 3 anime, e la musica per comunicare 

La più grande Giada, è l’anima pop-soul del gruppo, ed è cresciuta con la musica di Aretha Franklin.

Fin da giovanissima, ha cominciato a calcare i palchi  con artisti del calibro di Marco Masini e Ivana Spagna e  con la sua artista preferita Mina, di cui il suo stesso entourage la selezionò per uno spot pubblicitario.

Si descrive come una ragazza determinata, e punto fermo e di riferimento del gruppo.

Jade, è l’anima rock del trio, la parte grintosa, uno vero e proprio stile musicale, e seppur giovane partecipa a numerose kermesse canore una tra tutte Emozioni Live con Mogol e Beppe Vessicchio, e proprio durante un concerto di Noemi e Rocco Hunt riceve la proposta di entrare a far parte del progetto internazionale Le Dolcevita.

Martina invece,  e la componente sicuramente più eclettica del gruppo, ed e’ l’anima pop-lirico.

Fu proprio il suo incontro con le Dolcevita, a indirizzarla a studiare in maniera approfondita il canto lirico, cosi da poter imparare a controllare maggiormente la voce e inserire la potenza della lirica in un’onda pop.

Proviene da una casa di musicisti, con suo fratello DJ, e sua madre che spesso canta, con pranzi e cene che spesso diventano una Jam Session.

In molti pero si chiederanno, se questa girl band, sarebbe pronta invece ricevere una proposta alettante, come quella di partecipare a un reality di alto livello, come il Grande Fratello Vip, e loro hanno risposto senza esitare: 

  • Tutte e 3 abbiamo dei caratteri molto variegati, ma ci accomuna il supporto e il fatto di esserci a vicenda, sia nel palco che nella vita reale, come sorelle. Risponde Giada, la più grande
  • Ci piacerebbe partecipare a al Grande Fratello vip, perché sarebbe una sfida personale, un’altra, che non ci spaventerebbe. Porteremo la musica insieme alla nostra energia, e nel mio caso non mi devo preoccupare di niente, se per coprirmi ho una giacca di pelle e una chitarra per strappare sorrisi e voglia di vivere”, aggiunge Jade l’animo rock.
  • “Per chi come me e ‘nata in un luogo dove cantare in casa è quasi la base della comunicazione casalinga, le ragazze spesso alla mattina vengono svegliate dai miei vocalizzi di riscaldamento, porterei una buona dose della mia personale tradizione familiare, tutt’altro che “sottotono” conclude infine Martina, l’anima pop-lirica.

Sicuramente, queste ragazze, sono pronte a lasciare il segno sotto tutti i punti di vista, e non possiamo fare altro che augurargli un forte in bocca al lupo per i loro molteplici progetti.

Autore: Fabio Scarpati

Potrebbe interessarti

Sher B

Sher B: al servizio dell’arte

Compositore, cantante e tanto altro, Sher B, al secolo Mario Spataro lo incontriamo nuovamente per la nostra rubrica "Talenti".

Vincenzo Peluso in un frame di Currite Currite

Vincenzo Peluso: la mia Napoli in Currite Currite

Raccontiamo Currite Currite, il brano grazie al quale Vincenzo Peluso si cimenta nella sua più grande passione: la musica.

Carlo Alberto Pasin

Carlo Alberto Pasin, vorrei vivere di musica

A tu per tu con il giovane cantautore Carlo Alberto Pasin, che ha pubblicato il suo primo album dal titolo: "Io", che ci racconta.

Lascia un commento