Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Love Ghost: “Freak” è il nuovo singolo

I Love Ghost da Los Angeles sono una band underground che si spinge fino ai confini ed oltre dell’alternative rock. Essi offrono sonorità talvolta electro, talvolta trap, talvolta grunge. È una band dalle mille risorse, una band dedita alla sperimentazione che stimola di continuo i suoi tanti ascoltatori…

Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Il loro ultimo singolo si chiama “Freak”, una parola dell’inglese o dell’americano che indica una persona “strana”, “emarginata”, “ribelle”, al di sopra delle regole, insomma un disadattato. Chi di noi non è stato, in età adolescenziale, un po’ così? I Love Ghost con questo loro singolo cercano di conferire senso a questa parola. “Freak” è presente sulle varie piattaforme digitali.

Il sound di “Freak” dei Love Ghost

Il sound a tratti dark è in parte nu metal e fa pensare a diverse canzoni presenti nella soundtrack del film “Queen of the Damned”. Come pure fa pensare a band come Korn e Slipknot. In “Freak” riescono a convivere oltre all’anima nu metal il solito grunge/alternative rock della band, l’anima electro con inserti in alcuni passaggi da paura e parti trap marziali. Le parti in rap contribuiscono a rendere la canzone veramente tosta. Stesso discorso si può fare per la produzione magistrale di Mike Summers (Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne) che ha prodotto anche “Cocoon”, un singolo della band che, come al solito, ha totalizzato tante visualizzazioni su Youtube. Oltre alla produzione stupefacente come non notare(e non è una sorpresa per chi ascolta abitualmente i Love Ghost)il songwriting eccellente come pure mixing e master.

Messaggi di grande profondità in forma di onde sonore

“Freak” stupisce anche per la sua ritmica a tratti convulsa e notevole, stupisce per questi riff ruggenti, stupisce per dei climax prodigiosi. Un pezzo corale tanto coinvolgente che gode sia dell’intervento dei singoli che di come questi ultimi sono stati messi tutti insieme con grande armonia. Infine, come non notare alcune parti gothic che sembrano tratte da un video game horror. Con i Love Ghost proviamo sempre ottime vibrazioni, non c’è dubbio. Loro oltre a fare musica di grande livello cercano di rimanere impressi nella nostra memoria. Come lo fanno? Mirano a veicolare messaggi di grande profondità in forma di onde sonore….

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento