Gladiah - Giorgia Fiori

Gladiah: in radio la sua “Apatia”

Un percorso che si sposta su diversi aspetti artistici quello di Gladiah (al secolo Giorgia Fiori), che si è fatta apprezzare prima come attrice ed ora anche come cantante.

La giovanissima artista ascolana, classe 1992, abbraccia il settore della musica d’autore ed il 29 giugno 2021 è uscito il singolo musicale dance “Apatia“, con cui l’artista, dopo l’esordio con “Try Again” pubblicato lo scorso aprile con l’etichetta messicana Mas+, in collaborazione con i noti dj internazionali BigNoise e Yvan Back, fa il suo debutto come cantautrice nella discografia italiana con un disco arrangiato dai medesimi DJ.

Gladiah - Giorgia Fiori

Apatia

Il brano, nato insieme alla RB Record e distribuito dalla label italiana “Smilax publishing”, ha una tematica di grande attualità in quanto descrive quella sensazione che accomuna tutti, quando ci si sente fuori luogo e fuori tempo: l’Apatia, appunto, che nell’ultimo anno ha interessato gran parte della popolazione mondiale a causa del prolungato lockdown. “Apatia” è comunque un prodotto fresco ed attuale che miscela influenze internazionali slap-house ad un testo Italiano.

Con la voce di Gladiah che si evince una musicalità moderna e coinvolgente, rendendola perfettamente idonea al panorama pop dance attuale. Si preannuncia come uno dei brani più interessanti di questa estate 2021. Giorgia Fiori può dunque definirsi una artista a tutto campo che, nel corso della sua poliedrica carriera artistica futura, darà senz’altro lustro anche al territorio Piceno.

Gladiah

Nata ad Ascoli ha vissuto per anni a Grottammare, per poi laurearsi presso la facoltà di UNICAM, della stessa Ascoli, in disegno industriale, con il massimo dei voti. Trasferitasi a Roma dove ha approfondito i suoi studi cinematografici e perfezionato la sua vena canora, vive ora stabilmente nella capitale pur tornando frequentemente nell’ascolano dove, oltre agli affetti familiari, l’attendono sempre anche tanti amici e fans.

“Apatia” ha visto la collaborazione anche di altri due ragazzi presenti nel panorama musicale ascolano: Alex Accorsi e Alex Bartok, che si sono occupati del mix e del mastering finale. Questo pezzo può comunque definirsi solo un punto di partenza in quanto GLADIAH ha già scritto e musicato diversi altri brani coinvolgenti, pronti per le sale di incisione. Inoltre il brano è stato inserito nella compilation “Hit mania dance Estate 2021” uscita prevista per il 6 agosto 2021.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento