Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Love Ghost, arriva”Fade Away (Shave My Head)”

I Love Ghost sono una band di Los Angeles che ha deciso di conferire nuovi connotati al grunge, un grunge dai connotati electro talvolta, hip hop altre volte e ancora altre emo con un piglio decisamente tanto “ribelle” e underground.

Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

I Love Ghost tornano al grunge

Dopo pezzi tanto melodici che portano questi nomi “Pink car”, “Bloody mary” e “Shine like gold” i Love Ghost sono tornati a proporre la loro anima super grunge con un pezzo tanto struggente: stiamo parlando di “Fade Away (Shave My Head)”, pezzo presente su Youtube con un video, video diretto ed editato dalle mani esperte di Taylor Lamb che ne ha curato pure la fotografia.

Il video di “Fade Away (Shave My Head)”

“Fade Away (Shave My Head)”, come detto, è tanto grunge ma allo stesso tempo propone le sonorità tipiche dei Love Ghost, sonorità sempre tanto melodiche ed accattivanti. Come sempre il chorus è il pezzo forte del pezzo, chorus che viene esaltato tanto da Finnegan Bell, lead vocalist della band, che conferisce al pezzo tanto carisma e personalità come già successo per “I’ll be “fine””, canzone della quale il video ha totalizzato oltre due milioni di visualizzazioni su Youtube. Il video si presenta in bianco e nero con alcuni effetti visivi. In 4k come risoluzione ma dalle sembianze tanto alternative/underground come è nello stile dei Love Ghost.

Love Ghost: sempre tanta cura del lato tecnico

Tanto apprezzabile il modo in cui si legano i fraseggi/riff di chitarra, il cantato nei verse e la ritmica tanto solida. Il songwriting come il lato tecnico(produzione, master, mixing) sono sempre di alto livello in casa Love Ghost, i quali sanno sempre come “deliziare” e “scuotere” i loro ascoltatori. Inoltre, per chi non lo sapesse, questa band live è formidabile e quando sarà finita l’emergenza sanitaria sarà una goduria apprezzarli di nuovo dal vivo, in video come sotto ad un palco.

I Love Ghost continuano ad offrirci canzoni memorabili, canzoni che per tanti giovani amanti del grunge come dell’alternative rock sono come manna dal cielo…..

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento