La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa
La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa

Dominique Donnarumma: la giovane promessa dei set a Napoli

Parliamo della giovanissima Dominique Donnarumma, che dopo aver esordito come attrice, in un piccolo ruolo, nel film “In punta di piedi” di Alessandro D’Alatri e nel cortometraggio “La musica è finita” di Vincenzo Pirozzi, in questo periodo è impegnata nel cast della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 1.

La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa
La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa

Nella serie diretta da D’Alatri, la giovane attrice di Gragnano interpreta Benedetta, figlia di Raffaele Maione (Antonio Milo) e Lucia Caputo (Fabrizia Sacchi).

Le dichiarazioni

La quindicenne Dominique Donnarumma ci racconta: “Ogni volta che mi trovo su un set è come se fosse la prima volta. Anche in questa occasione ho conosciuto persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore. Prendere parte alla fiction “Il commissario Ricciardi” è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile, grazie anche al regista Alessandro D’Alatri, che avevo già conosciuto anni fa sul set di “In punta di piedi”. Con lui tutto diventa più facile, poiché riesce a farti sentire a proprio agio e a rendere tutto più bello […] Ho iniziato a studiare recitazione poiché mi incuriosiva molto il mondo del cinema e di come si realizza un film. […] La mia speranza si alimenta giorno dopo giorno, grazie alla mia passione per il cinema“.

Di recente Dominique Donnarumma ha terminato le riprese di “Generazione 56K”, la serie tv dei The Jackal, in uscita nel 2021 sulla piattaforma Netflix, inoltre tra qualche mese sarà sul set del prossimo film di Vincenzo Pirozzi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento