#macomefaitu? aforismi di Andrea Romano

Splendida è nuovo singolo del cantautore Andrea Romano, nuovo estratto dal libro/cd “C’è chi lo chiama Amore ma chissà”(Azzurra Music), il suo quarto progetto discografico. Il singolo (disponibile da oggi sui circuiti Earone ed Airplay) prevede un il lancio dell’hashtag leit motive del brano, #macomefaitu.

Tutte le mattine per 10 giorni feriali sarà lanciato sui social network un tema legato all’ hashtag #macomefaitu invitando il pubblico social a rispondere trovando soluzioni ai quesiti del cantautore.

Ogni hashtag su twitter sarà rivolto a media e radio nazionali oltre che ad alcuni personaggi pubblici che potranno ritwittarlo a piacimento mentre tutto il pubblico dei social potrà interagire direttamente con l’autore.

L’operazione rientra nel lancio promozionale di “C’è chi lo chiama Amore ma chissà”: un libro di aforismi divertenti e ricchi di spunti di riflessione che l’artista da tempo postava sul suo profilo facebook e che per la prima volta vengono raccolti in una pubblicazione unica che racconta in modo completo la natura poliedrica dell’artista: pensatore/scrittore, disegnatore (il libro è corredato di oltre 50 disegni originali dell’artista), e compositore/autore grazie al cd allegato, che comprende 14 brani prodotti artisticamente da Michele Coratella tra cui la rivisitazione di “Una” di Lucio Battisti ed un featuring di Roberta Pompa, una delle protagoniste dell’ultima edizione di X-Factor. Da segnalare in alcuni brani anche la partecipazione di Andrea Amati (autore Warner).

Su David Bonato

David Bonato nasce il 5/2/1976 a Verona. Frequenta il liceo scientifico Angelo Messedaglia a Verona. Si laurea nel 2001 in Scienze Della Comunicazione (indirizzo marketing ed impresa) a Trieste. Produttore discografico, giornalista.