Miss Dag - My Way

Miss Dag: la sua voce per rivivere Frank Sinatra

Oggi vi raccontiamo di Miss Dag, cantante e songwriter di origine Tedesco-Olandese, che affronta con coraggio una cover di caratura mondiale, che ha fatto la storia della musica: My Way, il leggendario brano conosciuto in tutto il mondo nella sublime interpretazione di “The Voice” Frank Sinatra.

La rivisitazione di Miss Dag, a partire dal particolare arrangiamento, viene resa unica anche grazie alla sua personale interpretazione vocale.

Miss Dag - My Way

Si allontana dal clima avvolgente e intenso che da sempre gli ha donato Frank Sinatra, per restituirci una versione intimista, elegante, a tratti sussurrata, in cui il pathos e l’eleganza della voce di Miss Dag diventano un walzer appassionato che cattura fin da subito l’attenzione di chi la ascolta, regalando un fascino che incanta.

A corredo di un brano così intensamente realizzato con un team di lavoro d’eccezione composto da Michele Fazio, Luca Meneghello, Sandro De Bellis e  il Maestro Mario Natale che insieme a Michele Fazio ha curato l’arrangiamento, c’è un videoclip, elegantemente realizzato dal regista Andrea Basile  che davvero sposa perfettamente il significato che si voleva dare alla realizzazione della cover. La presenza della stylist Lorenza Bacchieri alias Ladydiabolika ha donato ulteriore magia al video grazie alla sensibilità con la quale si è curata delle scene e dell’abbigliamento di Dagmar.

Le dichiarazioni

Il videoclip ci porta in due dimensioni che mi rappresentano particolarmente – spiega Miss Dag- C’è una Me, che vive la vita di tutti i giorni con determinazione “Ho vissuto una vita così piena, Ho viaggiato in lungo e largo per ogni autostrada”, dice il testo della canzone… e una Me, distante dalla frenesia quotidiana che vive la vita a suo modo, nel suo mondo di musica e parole “And more, much more than this, I did it my way”. 

La scelta della cover nasce dal produttore e discografico Pippo Landro, attento e appassionato Maestro di Musica che studia sempre nel dettaglio le sue scelte artistiche.

Miss Dag

Al secolo Dagmar Segbers, già nota e molto seguita in Italia e in Europa nell’ambiente soul-pop-jazz per via degli innumerevoli concerti live e festival a cui ha partecipato, è particolarmente richiesta ed apprezzata da produttori e arrangiatori di caratura internazionale per il suo timbro vocale, la qualità e la sua dolcezza artistica. Suo, tra l’altro, il brano “Love come with me” scelto dal Principe di Monaco come colonna sonora del suo matrimonio con Miss Carlene Wittstock.

Miss Dag ha già lavorato con New Music International nella scorsa primavera realizzando il singolo I miss you more, disponibile sugli store digitali e sulla piattaforma Youtube.


H  di  P

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento