Per Simone Saturno, cantautore ventitreenne romano, “Sei (ancora)” è La realizzazione di un sogno oltre che un debutto discografico. Infatti Simone, proveniente dal Tour Music Fest 2012, dai corsi del CET di Mogol e da una serie di esperienze in Inghilterra e negli Stati Uniti, ha fatto veramente tutto solo.
Armato di iniziativa ha lanciato il suo progetto su Music Raiser, ha raccolto i fondi necessari e ha realizzato non solo un singolo ma l’intero album “Oltre Me” in uscita entro giugno 2014. “Sei (ancora)” è un brano pop rock, essenziale, fresco e accattivante, che parla di sentimenti ma con brio, energia e intelligenza. ”Sei (ancora)” è una proposta più che convincente per le vostre playlist estive0.
Simone Saturno, romano, 23 anni, si avvicina alla musica studiando pianoforte. Nel 2005, dopo aver lasciato gli studi classici di pianoforte, inizia a studiare canto e partecipa a vari concorsi come interprete. Nel 2009 è il vincitore assoluto del Premio Lorena Scaccia con il brano “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante.
Dal 2010 inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Nel 2012 partecipa al Tour Music Fest ma arrivando a un passo dalle semifinali. Sulla scia di questa importante esperienza Simone continua a comporre perché solo attraverso la musica riesce a dare voce ad alcuni suoi pensieri ed emozioni. Le sue nuove canzoni, però, nascono sulla chitarra e sembrano avere qualcosa di diverso rispetto alle precedenti. Segue un periodo di formazione e crescita in Inghilterra e in America. E’ così che Simone, allarga i suoi orizzonti musicali allontanandosi dal pop italiano e sintonizzandosi più sul rock britannico e americano.
Nel 2013 lavora alla pre-produzione del suo primo lavoro discografico e si esibisce in molti locali. Nel mese di Aprile Simone carica sulla sua pagina ufficiale Facebook il suo primo videoclip. La canzone, “È troppo tardi”, affronta la tematica delle amicizie effimere e superficiali.
A fine Gennaio 2014 ricorre alla piattaforma sociale Musicraiser tramite cui i suoi fans più affezionati contribuiscono al finanziamento del cd.
Il 6 Giugno 2014 parte in rotazione radiofonica “Sei (Ancora)”, singolo che precede l’uscita dell’album “Oltre me” che vede Simone autore e compositore di tutti i brani. “Oltre me” racconta l’amore, l’amicizia, l’indifferenza con linguaggio sincero ed efficace. Il titolo è un invito a guardarsi dall’esterno e ad abbattere i muri che spesso alziamo come difesa e andare oltre.