Vincitori Primo Maggio Next 2020

Primo Maggio Next: i vincitori del contest

Con uno straordinario ex aequo, i vincitori del contest Primo Maggio Next, emerso nella somma dei voti espressi dalla Giuria, sono quattro.

Stiamo parlando della cantautrice Ellynora di Roma con il suo brano “Zingara”, la cantautrice Lamine di Roma con “Non è tardi“, il cantautore Matteo Alieno di Roma con “Non mi ricordo” e il cantautore Nervi di Firenze con “Sapessi che cos’ho”.

Vincitori Primo Maggio Next 2020

Nel weekend, infatti, si sono svolte in diretta streaming le finali di Primo Maggio Next, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti, che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni con ben 1785 progetti candidati.

31 finalisti si sono esibiti in streaming di fronte alla Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard) e Enrico Schleifer (RadUni).

Uno di loro sarà decretato vincitore assoluto e riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE (pari ad € 15.000,00) per la realizzazione di un live tour di almeno 8 concerti.

Anche i partner di Primo Maggio Next 2020 hanno eletto il loro vincitore che riceve così una menzione speciale tra i finalisti: La scala Shepard, alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano Trastevere che ha presentato il brano “Potesse esplodere questa città”

Vincitori assoluti delle precedenti edizioni del Contest sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018) e I Tristi (2019).

Nota: i voti assegnati ai progetti dalla Giuria di Qualità del Contest NEXT 2020 sono pubblici e consultabili sul portale dell’iniziativa. Tutte le proposte pervenute sono state ascoltate e valutate dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio seguendo tre direttrici principali: l’identità/riconoscibilità del progetto, la qualità della proposta, il grado di innovazione rispetto a ciò che già esiste.

Potrebbe interessarti

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci: nuovo singolo e tour tra le Arene

Biagio Antonacci annuncia il singolo "YOU & ME" e il tour UNPLUGGED 2026: 40 date tra Pompei, Tindari e il Vittoriale.

Zeyne. Foto da Facebook

Zeyne: debutto italiano della stella pop araba

Zeyne, la stella del pop arabo contemporaneo, per la prima volta in Italia a Milano. Biglietti, album AWDA e dettagli del concerto.

Valerio Scanu. Foto di Serafino Giacone

Valerio Scanu e la sua “Spunta la luna dal monte”

Valerio Scanu torna il 10 aprile con "Spunta la luna dal monte" feat. Maria Luisa Congiu. Un nuovo album e il tour 2026.

The Kolors

The Kolors Live: il ritorno sui palchi italiani

Le date del tour The Kolors Live 2026, il singolo Rolling Stones e come la band domina le classifiche con il nuovo funk-pop.

Mario Biondi presenta Prova d'autore. Foto di Corrado Corradi

Mario Biondi presenta Prova d’Autore: il nuovo tour 2026

Mario Biondi torna con "Prova d’Autore", il primo album in italiano. Date del tour, i dettagli del disco e i segreti del suo successo.

Negrita

Negrita: sette date per il tour Talk & Live

I Negrita tornano live con "Talk & Live": sette date esclusive tra musica e racconti intimi. Dettagli del tour e le novità della band.

Lascia un commento