Gennaro De Crescenzo

N’atu Sole, arriva il nuovo di Gennaro De Crescenzo

Oggi torniamo a parlare di Gennaro De Crescenzo, e come già vi avevamo raccontato, il suo nome appare è apparso nella stagione teatrale 2019/20 del Teatro Salvo D’Acquisto di Napoli con un inedito spettacolo sold out dal titolo “Musica per Napoli… Donare è Amore“, tra musica e solidarietà.

Gennaro De Crescenzo

L’artista sta promuovendo il suo nuovo singolo che prende il titolo di N’atu Sole, in questi giorni tristi e drammatici, nei quali si sta piangendo la scomparsa prima di Joe Amoruso, (che lavorò tra gli altri con Pino Daniele), poi di Mirna Doris (quella signora quasi antica che – classe 1942 – meglio ha saputo rappresentare la Napoli musicale del secondo dopoguerra).

Appartenente ad una famiglia da sempre legata alla musica e alla cultura napoletana, con il nuovo brano scritto da Mikele Buonocore arrangiamento di Ennio Mirra, Gennaro continua a far trasparire la sua maturazione artistica, collaborando per la registrazione del brano con Maurizio Epoca al pianoforte e Martino Brucale ai fiati (sax soprano e clarinetto).

N’atu Sole parla dell’amore, la lontananza di un amore, il mollare tutto e il riprendersi tutto, aspettando il domani che possa migliorare. N’atu Sole è speranza in una vita migliore, in un amore che può migliorare.

Gennaro De Crescenzo. Foto di Massimo Ceglie
Gennaro De Crescenzo. Foto di Massimo Ceglie

Gennaro De Crescenzo, segna il suo esordio, con un album di brani editi ed inediti dal titolo “Musica per Napoli“ nel 2017, fino ad arrivare a Casa Sanremo 2018 conseguendo il terzo posto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento