Artisti alla ribalta 2019

Artisti alla Ribalta all’8a Edizione

L’Associazione “Oltre il Quartiere”con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, presenta Il premio Internazionale Artisti Itineranti -“Artisti alla Ribalta” 8a Edizione ideatore e Patron Gennaro Battiloro.

Artisti alla ribalta 2019

La premiazione si terrà presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli: Venerdì 14 giugno 2019 alle ore 17.00/19.00

 Alla presenza delle autorità locali e di esponenti del mondo della Cultura e dell’Arte. Con la partecipazione dell’attore Marco Fattibene

Dopo le precedenti Edizioni tenutesi in giro per l’Italia, per la prima volta il Premio di Gennaro Battiloro arriva a Napoli.

Il Presidente dell’Associazione “Oltre il Quartiere”, Mafalda Casertano, riceve il testimone del Premio e in sinergia con Antonio Giordano Presidente dell’Associazione “La nuova casa Onlus” e la Poetessa e Docente di materie letterarie Maria Rosaria Di Rienzo indicono l’VIII Edizione del Premio.

Il concorso Artisti alla Ribalta si articola in 4 sezioni. Gli autori potranno partecipare al Premio iscrivendosi indifferentemente ad una o più sezioni ad esclusione della sezione “D” che è indirizzata ai ragazzi che non hanno compiuto il 18° anno di età.

SEZIONE A – Poesie HAIKU

SEZIONE B – Opere di Narrativa (Fantasy-Spy-Story-Horror-Avventura, Storico) e brani di prosa.

SEZIONE C – Arti figurative

SEZIONE D – Narrativa-Brani di prosa

Le opere ammesse al Premio potranno essere già edite o inedite sul tema “ARTE e CULTURA della tradizione Napoletana” o a “TEMA LIBERO”

Per inedita s’intende un’opera mai pubblicata e mai premiata in altri Premi e Concorsi, né in versione cartacea né in eBook, attraverso Casa Editrice, portale di Autopubblicazione o in proprio, ovvero mai inserita in una pubblicazione con attribuzione di codice Isbn.

“Artisti alla Ribalta” è un appuntamento con l’Arte e la Cultura consolidato sul tutto il territorio nazionale ed internazionale. L’ideatore di Sesto Fiorentino, Gennaro Battiloro poeta e produttore di cortometraggi a partire dal 1979, indice una manifestazione di pubblico interesse con l’obiettivo di collocare nei giovani l’amore per la Vita, per l’Arte che è vita della vita stessa. Gennaro Battiloro è stato ed è un vettore umano della cultura e del sapere. Con il suo Premio vuole promuove nuove energie, opere che diventano rigenerante forza innovativa di voce e di pensiero nello scenario nazionale ed internazionale. E’ stato definito un rocciatore che scala “Montagne d’amore” sollecitando l’amore presente in ogni essere umano. E’ un audace che combatte con le armi della Cultura.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento