Cristina Cafiero. Foto di Leandro Suarez
Cristina Cafiero. Foto di Leandro Suarez

Cristina Cafiero presenta “Anime”

Cristina Cafiero sarà in concerto per la presentazione dell’EP “Anime” Jamesession Studios, per presentare il nuovo album come artista emergente di spicco e grande talento nel panorama delle giovani voci partenopee.

L’evento, in programma al Jamesession Studios di Mariano Maglioccola, vedrà la Cafiero sul palco, introdotta dal conduttore radio-tv Gigio Rosa, accompagnata dalla band formata da Fabrizio D’Amato (piano e tastiere), Ivan Ciavarella (chitarra), Giuseppe Diego Nocito (bass) ed Emilio Melfi (batteria).

Cristina Cafiero. Foto di Leandro Suarez
Cristina Cafiero. Foto di Leandro Suarez

Cristina Cafiero, cantautrice, si laurea nel 2017 in canto jazz presso il conservatorio di Salerno “G.Martucci”. Dopo numerosi stage ed esperienze live con artisti di calibro nazionale e internazionale (da Bungaro a Dolcenera, Maria Pia De Vito, Serena Brancale, Diego Calvetti, Fabrizio Palma, Nicco Verrienti, Roberto Casalino, Norma Winstone, Luca Pitteri, Giuseppe Anastasi e molti altri), si diploma al C.E.T. di Mogol, come autrice di testi.

Ha partecipato a decine di eventi e festival musicali in tutta Italia; recentemente è stata invitata come rivelazione musicale, sui palchi di Tennis & Friends (Lungomare di Napoli) e al 70° Gran Premio Lotteria (Ippodromo di Agnano).

“Anime”è un EP, realizzato in autoproduzione, composto da 7 brani (composti e scritti dalla stessa Cafiero e arrangiati da Pino Tafuto) che raccontano storie diverse; amore, bullismo e temi sociali, spesso esperienze di vita diretta o catturate con lo sguardo tornando verso casa, in omaggio al bisogno di quotidianità e semplicità, rispetto al frastuono mediatico che l’essere iperconnessi, genera intorno a noi.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Walter Zappalà

Walter Zappalà: valori, sogni e progetti di Mister Italia 2022

Walter Zappalà è stato eletto Mister Italia 2022 durante la finalissima a Pescara e ci racconta i suoi progetti futuri.

Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

In Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: ecco Noemi Graziano

Elena Manuele - Distanti

Elena Manuele: dopo Amici sogno un ritorno a Sanremo

Intervista a Elena Manuele, giovane cantante, che ha preso parte recentemente al programma, Amici di Maria De Filippi.

Lascia un commento